Lotus: D’Ambrosio candidato per sostituire Grosjean

Dopo la squalifica di Romain Grosjean per il Gran Premio d’Italia, il Team Principal della Lotus – Eric Boullier – ha fatto intendere che il pilota di riserva della squadra dovrà tenersi pronto per il prossimo weekend di gara. Il terzo pilota alla Lotus è il belga Jerome D’Ambrosio, facente parte della Gravity Sport, società di marketing sportivo gestita proprio da Boullier e Lopez.

Tuttavia, anche se la sua partecipazione al GP d’Italia sembra scontata, la Lotus ha ammesso che bisognerà aspettare un po’ prima che una decisione definitiva venga presa. Boullier ha ammesso: “Ci sono molti piloti in giro alla ricerca di un’occasione. Prenderemo in considerazione Jerome, che è il nostro terzo pilota. Ha la maggior parte delle possibilità di sostituire Romain”.

“Ma ho bisogno di sedermi con lui e vedere un paio di cose, poi vedremo”, ha aggiunto il manager francese. Pare che nella lista dei possibili sostituti ci siano piloti decisamente più esperienti dell’ex pilota della Virgin. I nomi che circolano sono quelli di Sutil, Alguersuari e addirittura quello di Barrichello. D’Ambrosio ha già guidato la E20 quest’anno, seppur solamente nella sessione dei test del Mugello, lo scorso maggio.

Lascia un commento