Alonso: “Per vincere il titolo dobbiamo conquistare altri GP”

Oggi molti tifosi ed appassionati, attraverso il sito ferrari.com, hanno avuto la possibilità di “intervistare” Fernando Alonso – reduce dallo sfortunato start a Spa-Francorchamps –  tramite videochat.

E’ un Alonso in piena forma, quello che si presenta davanti alla webcam del computer gestito dall’addetto stampa della Rossa, Luca Colajanni. Non a caso l’asturiano ha twittato una foto del suo allenamento del lunedì, in palestra negli stabilimenti Ferrari di Maranello.

Comprensibile il grande entusiasmo dei tifosi, che hanno incentrato il focus dell’intervista sulla prossima gara, di scena nel circuito brianzolo di Monza. “E’ una gara diversa da tutte le altre – ha esordito Fernandoche deve far da trampolino di lancio alla volata dinale di questo Mondiale. I tifosi italiani si sentono poco quando sei avversario, nel senso che sei concentrato a fare il tuo dovere sino in fondo, ma quando ti sono a favore, quando tifano per te, beh, è un’emozione unica. Da brividi. Che solo chi l’ha provata sa di cosa sto parlando!“.

Nando lancia poi un monito alla Federazione, riguardo gli sviluppi e la tecnologia in F1: “La F1 dovrebbe essere tecnologia e sviluppo. Da qualche tempo si sta rallentando a riguardo. Mi piacerebbe si tornasse a dar libero sfogo ai progettisti per migliorare la F1 (e di conseguenza, probabilmente, anche le vetture stradali). Detto ciò questo è un campionato bellissimo, molto incerto. Dovremo dare il massimo per cercare di portare a casa entrambi i titoli“.

Se il titolo Costruttori appare sempre più lontano, quello piloti è sempre a portata di mano dello spagnolo, nonostante il ritiro avvenuto tra le Ardenne: “I principali avversari sono le due Red Bull e Hamilton. la McLaren va fortissimo ultimamente e dovremo stare molto attenti. Per vincere il titolo, dunque, dovremo conquistare altre gare partendo da Monza, altrimenti sarà difficile data la forma dei miei principali avversari“.

Concetti già espressi in questi due giorni post Spa, anche perchè Nando è diventato un comunicatore di primo ordine attraverso i social network, dapprima ignorati e poi sfruttati in ogni loro funzione dal pilota asturiano. Tra pochi giorni sarà però il momento di accantonare Twitter, Facebook e social vari. Come ha detto Alonso: “…c’è un mondiale da vincere“.

 

Lascia un commento