Esclusivo: la Toro Rosso perde anche il capo aerodinamico

E’ una vera e propria rivoluzione quella in atto in Via Spallanzani a Faenza: la Scuderia Toro Rosso sta subendo un cambiamento radicale a partire dai pilastri della squadra. Dallo scorso weekend, un’altra testa sembra essere caduta nel team di Faenza, quella del capo del settore aerodinamico, Nicolò Petrucci. Già qualche settimana fa, si era ripetuta esattamente la stessa storia con il direttore tecnico del team, l’ingegner Giorgio Ascanelli.

In Toro Rosso tutti hanno la bocca cucita sulla scottante questione e la risposta del team alle nostre domande è sempre la stessa: nessun licenziamento, semplicemente i due tecnici sono in ferie. E, a quanto pare, non mentono. Almeno considerando il punto di vista formale della cosa. Ma quanto risulta realistica la storiella delle ferie, proprio nel periodo in cui la STR7 fatica ad esprimersi? Neanche un po’, diciamocelo. Il rapporto lavorativo di Ascanelli e Petrucci non è – almeno allo stato attuale – da considerarsi concluso, ma attualmente in sospensione, nell’attesa che i problemi alla base di questo terremoto vengano chiariti.

Le indiscrezioni parlavano dell’arrivo dal primo settembre di James Key, ma ad oggi non c’è stato nessun comunicato ufficiale da parte del team di Faenza. La sensazione è che dalla “casa madre” Red Bull abbiano deciso di far saltare qualche testa con le stesse modalità – parecchio discutibili – usate nella scelta dei piloti lo scorso dicembre.

 

Lascia un commento