Hamilton-Mercedes: affare fatto?

Hamilton-Mercedes: affare fatto? Secondo l’ex team manager Eddie Jordan si. Il patron della vecchia scuderia irlandese, ora commentatore della BBC, ha affermato, infatti, che Hamilton sarebbe disposto a saltare a bordo della Mercedes per prendere il posto di Michael Schumacher, il quale, a questo punto, metterebbe davvero la parola “fine” alla sua carriera da pilota di F1.

Ovviamente si tratta solo di rumors, “fantaformula1”, ma la voce autorevole di Jordan potrebbe avere anche un fondo di verità. “Credo che Hamilton e la Mercedes abbiano già contrattato – le parole di Eddie – e l’ufficialità dell’accordo potrebbe essere imminente”.

La McLaren, dal canto suo, ha preferito non commentare le voci sul proprio pilota, confermando, però, che la trattativa con Lewis è ancora in corso. Inoltre c’è il Gp di Monza, fondamentale per tenere Hamilton in corsa per il mondiale e quindi è meglio non affrontare l’argomento.

A dare man forte alla tesi di Eddie Jordan ci ha pensato il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, il quale domenica scorsa ha ipotizzato il definitivo ritiro di Schumacher al termine di questa stagione. “Mi dispiace che si ritiri da non vincente, perché in realtà lo è”, ha affermato Bernie.  Parole comunque non confermate (nè smentite) da Schumacher, che non si è ancora pronunciato sul suo futuro.

In ogni caso Jordan crede nella sua idea: “Qualche settimana fa – prosegue Eddie – dissi che Lewis era pronto a lasciare la McLaren e l’idea che avevo era che stesse contrattando con la Ferrari; e sappiamo che è vero. Ma posso confermare che i suoi hanno parlato con la Mercedes. Bernie mi ha fatto capire chiaramente che Schumacher stia per lasciare. Quindi sembrerebbe proprio che Lewis potrebbe prendere il posto di Michael”. 

Fantasia? Chiacchiere da bar? E’ ancora troppo presto per dirlo; fatto sta che Hamilton, al momento, non ha ancora confermato nulla con la McLaren: “Lewis non ha ancora trovato l’accordo con la McLaren – continua Jordan. Sembra che non gli possano garantire un maggior ingaggio rispetto a quello che percepisce al momento. Inoltre il manager Simon Fuller sta cercando di affermare Hamilton come star mondiale e la Mercedes è un marchio molto più grosso della McLaren. Ultimamente ci sono delle incertezze sul futuro in F1 della Mercedes; i vertici non sono contenti dei risultati del team, ma prendere Hamilton potrebbe dare una nuova ventata di entusiasmo”.

Se davvero Hamilton firmasse per la Mercedes si libererebbe uno dei sedili più gettonati della F1 moderna; tra i candidati ci sarebbero Paul Di Resta, che è nello stesso management di Jenson Button ed ha fatto molto bene fin ora, e, udite udite, Kimi Raikkonen, il quale era già accreditato al ritorno nel 2010, quando poi gli fu preferito proprio Button.

Lascia un commento