Whitmarsh non esclude la Formula E per la McLaren

La scorsa settimana la Federazione Internazionale dell’Automobile ha siglato un accordo per dar vita, a partire dal 2014, a una nuova categoria con vetture elettriche: la Formula E. Nei piani della FIA c’è l’intenzione di dar risalto ad una categoria che dovrà rappresentare anche il futuro delle auto stradali che utilizziamo nella vita di tutti i giorni.

Chi ha espresso un parere più che positivo riguardo la nuova serie made in FIA, è stato il Team Principal della McLaren Martin Whitmarsh, il quale non ha escluso la possibilità che il team di Woking valuterà l’ingresso nella categoria.Credo che sia una buona iniziativa e saremmo felici di farne parte in qualsiasi modo”, ha dichiarato Martin. “Chi lo sa, magari potremmo anche entrarci. Magari ad un certo punto, ma non da subito”.

La particolarità di questo campionato è che ci sarà molto spazio per la fantasia degli ingegneri. I limiti regolamentari, infatti, coinvolgeranno solamente il gruppo batterie che dovrà pesare almeno 300 Kg. Le squadre coinvolte nella Formula E utilizzeranno la monoposto base “Formula EF 0” che potranno poi sviluppare a loro piacimento.

 

Lascia un commento