Hamilton non smentisce le voci su Mercedes! E Rosberg…

6 settembre 2012 16:29 Scritto da: Giacomo Rauli

Conferenza stampa rivelatrice doveva essere e, in qualche modo, conferenza stampa rivelatrice s’è dimostrata. Alle ore 15:00 è andato in scena il “Lewis Hamilton Show”, coadiuvato da un altro insospettabile protagonista, Nico Rosberg.

Dopo le prime domande, rivolte in ordine di postazione a d’Ambrosio, Rosberg e Ricciardo, ecco il turno dell’anglocaraibico, sereno ma determinato a non lasciar trapelare nulla dalle sue parole.

Parole che, volendo essere di un ermetismo tale da non lasciar intendere proprio nulla, si sono trasformate invece in un qualcosa di più di un semplice:Non ne voglio parlare“.

Lewis infatti, alla domanda relativa ai rumors usciti negli ultimi giorni riguardo un suo possibile passaggio dalla McLaren alla AMG Mercedes Petronas, ha risposto così: “Non voglio commentare e soprattutto non so dove correrò il prossimo anno“. Parole che hanno incendiato la fantasia di ogni giornalista che ha assistito alla conferenza e spieghiamo il perchè: sarebbe bastata una secca smentita da parte del pilota McLaren alle voci che abbiamo riportato sopra. Invece, le parole di Lewis (anche se involontariamente), hanno alzato un polverone notevole, dal gusto sempre più deciso di un passaggio di colori il prossimo anno.

Inutili i successivi tentativi di Hamilton di mettersi al riparo, troppo tardi. Lewis, ad una domanda successiva riguardo il suo futuro, ha risposto così: “Sono concentrato su questa gara, il potenziale è molto alto ed io e il team vogliamo portare a casa qualcosa di importante. Detto ciò, per il prossimo anno, non sono in cerca di soldi, la mia priorità è vincere. Del resto mi importa relativamente“.

Insomma, parole pesanti quelle non dette da Hamilton. La smentita era attesissima, figurarsi che stupore hanno destato le dichiarazioni tutt’altro che dissociate dalla voce del suo passaggio in Mercedes, anche se c’è da registrare le parole proprio di Lewis ai microfoni di SkySport: “Non ho ancora firmato nulla per il prossimo anno, siamo ancora in contatto con McLaren“.

Dopo le dichiarazioni dell’anglocaraibico, però, c’è da segnalare quelle di Nico Rosberg, al quale è stato chiesto quale prospettiva avrebbe avuto in un team formato da Lewis e lo stesso figlio di Keke: “Mah, non so dove correrò il prossimo anno. Non posso parlare di prospettive altrui, ma solo delle mie. Posso dire che sarebbe bello essere in Ferrari. E’ un grande team come la Mercedes e come per la Mercedes, sarebbe bello correre e vincere per loro!

Altra dichiarazione importante in ottica mercato piloti, dunque. Se queste dichiarazioni trovassero a breve fondamento, si innescherebbe un giro di piloti incredibile, che andrebbe a coinvolgere anche driver di prima fascia, i cosiddetti “top driver”. Schumacher (se non si ritirerà), Rosberg, Hamilton, Raikkonen, Massa, Di Resta, solo per citare alcuni piloti che potrebbero essere coinvolti.

Il panorama piloti in F1 cambierebbe radicalmente, dopo un inverno che si preannuncia bollente. Staremo a vedere.

134 Commenti

  • Su raisport hanno appena detto che ad inizio stagione Hamilton si sarebbe offerto alla Ferrari e quest’ultima avrebbe rifiutato avendo Alonso come capitano e visti i precedenti della convivenza tra i due. Lui comunque si è presentato con delle bandiere dell’italia sul casco. Parere mio…lo avrei preso al volo…almeno che Alonso abbia posto veto. O magari è una bufala questa notizia!

  • davide cristina

    Fosse vero che Hamilton firmasse con Mercedes , credo voglia garanzie tecniche di proggettisti ,ingenieri e cervelloni che gli garantiscano una vettura più competitiva e meno mangiagomme , altrimenti non mi spiegherei un cambio di sedile “al ribasso”.Dice che non è un problema di soldi ma di garanzie di vittoria , se il discorso fosse solo questo , tra i top team la scelta Mercedes sarebbe proprio l’ultima spiaggia maaaa……..vedremo

  • Ma volete mettere il prossimo anno una coppia Mercedes Hamilton-Massa? ahahahahahaha uscirebbero già dai box senza gli alettoni!
    E’ una battuta ovviamenteXD

  • comunque penso(e a questo punto vorrei credere) anche io che non ci siano solo i soldi dietro questa situazione.
    hamilton ha avuto un cambio d’atteggiamento repentino nelle ultime settimane,quando fino ad un mese fa era sempre da parte della mclaren,anzi ricordo ad inizio stagione come ne lodassimo le qualità di uomo squadra quando nonostante gli orrori ai pits che sono costanti 30 punti circa lui è sempre rimasto dalla parte della squadra,casomai se ricordate era stato button ad evidenziare più malumori tra il problema ai pits in cina e alcuni discorsi legati alla scarsa competitività a metà stagione.
    non so cosa sia successo,c’è qualcosa di cui noi non siamo a conoscenza perchè è veramente strano come di punto in bianco hamilton abbia cambiato rotta.

    anche a me sta deludendo per il suo comportamento di spa ed alcune dichiarazioni,ma ripeto non sappiamo cosa c’è dietro e mi piacerebbe saperlo

  • Tifosi McLaren, penso che dovete dimenticarvi Hamilton…

    • Caribbean Black

      E qual’è il problema??

      Via l’ingrato bambino di 2 anni, arriverà certamente un’ottimo pilota, magari inferiore, ma che sicuramente si meriterà quel sedile piu del bimbo viziato.

      • nn dimenticatevi che il bambino viziato vi ha regalato l ultimo mondiale della meclaren…. anche a me sta deludendo tanto umanamente e professionalemnte …pero’ chiamarlo cosi ….forse è troppo !!!

      • …infatti!

      • OLIVER TURVEY …..

      • Caribbean Black

        Non oliver turvey, ma Davide78…tanto a livello di maturità, non cambieremmo poi molto…

        PS…grazie per le aspre critiche vlte al personale, “amico” Davide.

  • Avete detto talmente tante cose su Hamilton che anche a voler dire qualcosa pure io, ne uscirei nettamente poco originale!

    Mi soffermo su Rosberg invece…la “sparata” di Nico mi è sembrata qualcosa del tipo “sono mesi che si parla del sedile Ferrari, e visto che ancora non si sono decisi mi ci butto pure io, e la cosa non mi dispiacerebbe per nulla se mi chiamassero!” ma non credo sia nei programmi Ferrari, almeno AD ORA. Chissà se tutto questo fermento smuova qualcosa…

    Io, sinceramente, lo vedrei meglio di Lewis con la tuta Rossa…mi è sempre piaciuto tantissimo come pilota, sarebbe la coppia più assortita del Circus accanto ad Alonso!

  • IO non darei per scontato il ritiro di SCHUMACHER, secondo me tutto dipende dalle garanzie che la MERCEDES gli darà in vista del prossimo anno.
    Secondo me MICHAEL un’altro anno lo fà…..

  • Fanta F1: Hamilton insieme a Schumi(o Di Resta) in AMG? Rosberg in Ferrari, Raikkonen alla McLaren. Ma soprattutto Massa a casa!

    • Se proprio vuoi fare un po’ di FantaMercato… ce lo mettiamo un rientro di Kubica? (Boullier dice che fino ad un mese fa parlavano con lui…) Dove? Aaaahhh! Bella domanda! Renault? (al posto di Grosjean ed in coppia con Massa) Force India? (anche se Bianchi si taglia le vene se non gli danno una macchina!) Sauber (al posto di chi? però è pur sempre la vecchia BMW…)

      E adesso aspettiamo chi la spara più grossa!
      (vedi? è facile fare l’Eddie Jordan del giorno!)

  • su hamilton nn dico nulla simpatizzo per lui, dico solo che mis ta deludendo umanamente parlando e come professionalita’ …detto questo un coppia nico nando sarebbe strepitosa….

  • Hamilton dovrebbe fare un anno di stop, per convincersi che senza di lui si corre ugualmente. Allora tornando potrebbe tirare fuori cio’ che gli manca ….. Le p…. Ha bisogno di una lezione di vita utilissima per diventare un campione!

  • MassaisTheBest

    Bhe guardiamo il lato positivo, Davide è capace di fare andare d’accordo tutti i tifosi: mclarenisti ferraristi schumacheriani ..io.. Mettendoseli tutti contro!

  • noi non siamo come te caro davide! anche se hamilton dovesse vincere non cambieremo idea , non facciamo come te che ad ogni episodio , una volta sta con hamilton e l’altra con la mclaren , non sai prendere una posizione netta e non accetti chi non la pensa come te! il tuo pensiero è relativo come è relativo quello di tutti noi ma tu scrivendo in maiuscolo cerchi di importi con forza e scusa se te lo dico con maleducazione! se il numero accanto al tuo nome rispecchia il tuo anno di nascita , beh devo dire che sei molto immaturo ma ripeto essendo tifoso di lewis non puo che rispecchiarti nella sua immaturita! poi dici che le nostre sono baggianate , ma allora perche non vai via? ci guadagneremo noi e anche tu , noi perche staremo in pace e discuteremo con pacatezza , e tu perche non leggeresti piu le nostre baggianate

  • per me davide ha veramente qualche problema interiore! anche in un altro forum però di calcio fa come in questo, fa innervosire tutti , scrive sempre in maiuscolo e fa come il suo idolo hamilton l’immaturo! ecco perche è tanto tifoso di lewis , perche è immaturo come lui! non c’è uno ma dico uno che in questo forum lo sopporti ! e menomale che aveva detto di essere cambiato! mi immagino la vita che fa , non esce mai di casa , sta sempre davanti al pc e quando vede partite o di calcio o di f1 urla come un pazzo , insomma uno da internare

    • AHAHAHAH ALIBI !!!
      Ho una mia vita anche IO come tutti nel forum, solo che al momento sono a casa malato, per cui sono tutta la giornata al PC a leggere le vostre baggianate !!!
      Ma non solo per mia fortuna…..
      E poi non sono immaturo come vai scrivendo, IMMATURI siete voi, che avete il PARAOCCHI…..uno che dice che HAMILTON si può sostituire facilmente NON SO’ QUANTO NE POSSA CAPIRE DI AUTOMOBILISMO, meglio secondo me che si dia neppure all’IPPICA ma al gioco delle carte !!!
      Per il resto vero URLO ma quando vado allo stadio a vedere il MIO MESSINA e quando LEWIS vince le gare.
      Al proposito vorrei dirvi che E’ MEGLIO CHE VI NASCONDETE SE’ LEWIS DOVESSE DOMENICA VINCERE.

  • Caribbean Black

    Se dovessi prendere in considerazione il numero di pollici verdi e rossi che ho ricevuto da quando è stata messa questa funzione sul blog, con i verdi batto i rossi almeno con 1000 click di scarto….cosa che però non si puo dire di te….

    MA naturalmente, a me dei pollici ora come ora poco m’importa.

    Mi interessa che i piloti della mia squadra corrano per vincere e per portare piu punti a casa possibili!!

    Desidero professionalità e poi risultati….ed è evidente che lewis, dal dopo ungheria non porta ne la prima ne la seconda che ho detto.

    • Caro Carbbean, chissene dei pollici! Io, personalmente la vedo abbastanza come te, fossi un tifoso McLaren, beh, anche basta con queste moine da diva.

      Nel frattempo, il frigo da corsa è pronto a partire 😀
      http://i.pgu.me/oHNn22as_original.jpg

      Speriamo solo di vedere una bella gara domenica!

      • Caribbean Black

        DAI!!!!! che svolta!!!!!!! ahahahahahahhaha 😀

        Tra l’altro parlando di frigo, ho ricevuto la mail con le foto della bandiera speciale per monza, creata da marinaschumy 😀

        Lei parlandomene ha fatto riferimento anche al frigo da qualifica 😀 non è che vi siete messi d’accordo????

      • No no, giuro, sarà comunissima telepatia 😀

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!