Toro Rosso annuncia l’arrivo di James Key in squadra

6 settembre 2012 10:36 Scritto da: Davide Reinato

La Scuderia Toro Rosso ha annunciato che James Key si unisce oggi alla squadra di Faenza come nuovo direttore tecnico. Dopo mesi di speculazioni circa il futuro dell’ex DT Sauber, finalmente c’è l’ufficialità del suo passaggio alla squadra faentina, dopo che era stato accostato anche a top team come Ferrari.

Franz Tost, team principal della Scuderia Toro Rosso, ha confermato che l’ingegnere britannico ha iniziato a lavorare a Faenza già all’inizio di questa settimana. “Con James Key nel ruolo di direttore tecnico, comincia un nuovo capitolo dela storia della Toro Rosso e spero vivamente che sia interessante”, ha detto. “James arriva in squadra con una solida reputazione e ha dimostrato di poter aiutare le piccole squadre con le sue competenze. Non possiamo aspettarci miracoli nelle prossime gare, ma James è entrato in squadra abbastanza presto per dare la giusta influenza alla macchina del prossimo anno”, ha continuato Tost.

Ovviamente l’entusiasmo di Key per la nuova sfida è palpabile, ma ammette che sarà necessaria una revisione della struttura tecnica per migliorare la competitività del team. “E’ una grande opportunità per me di far parte di un team estremamente ambizioso e molto motivato. Anche dopo pochi giorni, mi sono sentito già a mio agio. Ci sono evidenti opportunità di migliorare, sia nel breve periodo che a lungo termine. La squadra subirà migliorie in tutti i reparti, perché dobbiamo vedere in quali aree è necessario rafforzarci ulteriormente”, ha concluso.

Resta ora da chiarire il futuro del capo del settore aerodinamico, l’ingegner Nicolò Petrucci. Come vi avevamo anticipato, il tecnico italiano è in attesa di conoscere il suo futuro che – con molta probabilità – potrebbe dipendere dalla revisione nella struttura tecnica già anticipata da Key.

5 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!