F1 Live, GP Italia 2012: Prove Libere 1 in diretta

Monza è pronta ad ospitare la tredicesima prova del Mondiale di Formula 1. Ci apprestiamo a seguire e commentare insieme – con il nostro consueto Live Blogging – la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia 2012.

Molti gli argomenti che tengono banco per questo venerdì di libere. Il bel tempo permetterà alle squadre di provare le nuove soluzioni portate per questa pista, mentre fuori si parla ancora della squalifica di Grosjean e, soprattutto, del mercato piloti che si è infiammato. Le voci di una partenza di Hamilton dalla McLaren, infatti, sembrano essere raddoppiate dopo la conferenza stampa di ieri in cui Lewis ha laconicamente commentato: “Non so dove correrò il prossimo anno e non voglio parlarne”.

GP ITALIA 2012 – PROVE LIBERE 1 IN DIRETTA

85 Commenti

  1. Qualcosa mi dice che questa sara’ la gara piu’ bella dell’anno….e sbilanciandomi un po’, dico che se la giocheranno ferrari e mclaren…..se le mercedes non avranno grossi problemi di gomme, visto le velocita’ di punta, le redbull e/o chiunque dovesse trovarsi dietro, dovranno vedersela seriamente con loro in gara, tutto a vantaggio della ROSSA!! buona gara ragazzi!!!

  2. La mercedes potrebbe essere forte in qualifica, e se partisse davanti creerebbe un po’ di scompiglio nelle prime fasi di gara. Infatti con il degrado marcato che hanno e le alte velocità di punta potrebbero essere difficili da superare e potrebbero far perdere molto tempo a chi segue….cone successe lo scorso anno a Hamilton..

    1. Sicuramente tutto è possibile. Comunque prima di Singapore c’è Monza e spero che i valori in campo siano quelli di Spa. Mi auguro anche che Lewis sfrutti tutte le potenzialità della MP4-27. A Spa si poteva fare doppietta, ma le qualifiche oscene di Hamilton l’hanno impedito. Sarebbe bello se la prima doppietta stagionale fosse nostra.

  3. beh devo dire che i tempi sono molto vicini , fra ferrari mclaren e red bull , con la mclaren però che sembra costante sul passo gara , anche se ancora non sappiamo gli altri come vadano sul passo gara , in leggera difficolta la red bull che per me punterà tutto sul passo gara piu che sulla qualifica , paradossale che quello che una volta era il punto forte della red bull cioe il giro singolo , ora sia il punto debole

  4. La Mercedes sembra forte ma non credo che sarà della partita in gara. Per domenica vedo molto bene la Ferrari. La McLaren sembra essere lì, mentre la Lotus pare avere qualche difficoltà. La RedBull come sempre è indecifrabile, ma non credo che il loro valore sia quello mostrato in questa prima ora e mezza.

  5. Mi chiedevo…ma hamilton al posto di pubblicare la telemetria sua e di jenson, non poteva pubblicare un filmino hard con nicole??? non era meglio???

    Cmq…tornando seri, ZICO, la tua strana sensazione credo sia frutto della suggestione derivante dal fatto che negli ultimi 3 GP, piuttosto differenti tra loro, la McLaren ha ottenuto un 2° e 2 Primi posti, ed è chiaro e presumibile che la mclaren manterrà la medesima competitività anche qui.

    Da singapore si dovrebbe cambiar musica.

    Anche io credo nella doppietta mclaren….stupidità di Hamilton permettendo.

      1. CARIBBEAN invece SINGAPORE potrebbe esaltare ancora di più la MCLAREN Mp4-27, vedasi UNGHERIA.

      2. le curve ungheresi e quelle di singapore si somigliano come jenna jameson e mara maionchi…

Lascia un commento