McLaren, Hamilton ci crede: “Ottima vettura, siamo veloci”

7 settembre 2012 17:59 Scritto da: Davide Reinato

Dopo le prime due sessioni di prove Libere a Monza, gli occhi degli avversari sono tutti puntati sulla McLaren Mp4-27. Gli aggiornamenti portati sulla vettura nelle ultime gare hanno dato i risultati sperati e a Woking hanno nettamente alzato l’asticella delle prestazioni.

Lewis Hamilton, che oggi ha sfoggiato un casco con ai lati un tricolore, ha lodato il team per aver portato a Monza una vettura veloce sin dalle prime libere. L’anglocaraibico ha ottenuto il giro più veloce nelle FP2, precedendo di soli 58 millessimi il team mate Button.

“Abbiamo un’ottima vettura, i ragazzi hanno fatto un gran lavoro in fabbrica per affinare il pacchetto aerodinamico che abbiamo per questo weekend”, ha ammesso Hamilton che però non sottovaluta gli avversari. “Credo avremo una lotta particolarmente avvincente tra noi, la Ferrari, la Lotus e la Mercedes. Però noi siamo in una buona posizione, nonostante abbiamo ancora del lavoro da fare, specie nei long run”.

E proprio nelle simulazioni di stint di gara, Button ha mostrato un grande ritmo e, soprattutto, una costanza davvero interessante. Tuttavia, l’inglese ha anche lamentato un anomalo bloccaggio delle ruote anteriori in frenata che – dopo qualche giro – gli provocava forti vibrazioni allo sterzo, scomponendo la vettura.

Di fatto, dopo le vittorie in Ungheria e Belgio, la McLaren parte con i favori dei pronostici. Adesso toccherà al team di Woking puntare a un weekend senza errori per pensare realmente ad una remuntada mondiale.

11 Commenti

  • Infatti ALIBI, MONZA è stregata per LEWIS e chissà che Domenica non possa sfatare questo tabù.
    Comunque è ancora troppo presto per fare previsioni è solo Venerdì, di buono c’è il fatto che la Mp4-27 sembra subito essersi adattata molto bene alle caratteristiche del Circuito di MONZA.
    Insomma un buon inizio…..ma PIEDI PER TERRA.

    • se lewis e jenson fanno primo e secondo in qualifica prevedo grande battaglia perche entrambi non si possono permettere di arrivare secondi e questo protrebbe favorire quelli dietro , ecco cosa significa puntare tutto su un solo pilota

      • MotoreAsincronoTrifase

        beh per gli spettatori e’ sempre meglio. E poi capita di rado che vadano entrambi bene. Credo perche’ hanno stili di guida troppo differenti. Per cui in base al circuito, gomme, meteo e come e’ assettata la macchina di volta in volta uno dei due va meglio dell’altro.

  • monza è una delle grandi classiche che mancano a lewis oltre a suzuka,mi piacerebbe molto se riuscisse a vincere(nel 2008 comunque fece una delle sua gare più belle).

    la macchina è forte,le possibilità ci sono,peccato che anche gli avversari non scherzino e la ferrari mi sembra estremamente competitiva sia nel giro secco che nel long run.

  • i punti si fanno la domenca caro lewis non parlare troppo presto , e ricorda che a monza non hai mai vinto

    • lui parla eccome xke a differenza di qualcun altro non ha paura di dire le cose come stanno anche se poi qualora le cose andassero male sarebbe colpito da moltre critiche.
      ma i campioni sono questi!!!

      qualcun altro che invece è in testa al mondiale ad ogni weekend fa dichiarazioni da codardo non ponendo mai come obiettivo la vittoria e sostenendo sempre che gli altri sono piu competitivi di lui!! in questo modo si scarica via sempre tutte le responsabilità…

      • forse intendevi A Ah Ahh Acchiù nso

      • è questo il punto,Alonso può accontentarsi di arrvare secondo o terzo fino alla fine del campionato tanto i primi cambiano sempre.Sono solo gli altri che sono obbligati a vincere.Inoltre,E’ VERO CHE GLI ALTRI SONO PIù COMPETITIVI.

      • in qualifica e’ sicuramente vero ma in gara la rossa e’ sempre ottima se guardiamo da barcellona solo in ungheria non era da podio, a monza la macchina sembra piu’ competitiva rispetto al belgio, vediamo domani(io sentirò alla radio)

      • ooh!! meno male che c è qualcuno che lo dice…magari sarà un po pesante il fatto che in mclaren ogni volta dicono di poter vincere (e spesso non lo fanno), però è altrettanto insopportabile che in ferrari ci sia sempre questo velo di sfiducia e muso lungo, quando la macchina in GARA, da barcellona in poi, è sempre stata competitiva per vincere….però a qualcuno piace mettere le mani avanti, per poi far passare per oro ogni cosa che fa…

      • mo a parte tutto che ci sono ottimisti e pessimisti.. ma come potete pretendere che alonso sia ottimista presagendo vittorie quando in qualifica parte sempre dietro.. puoi dire “siamo competitivi e possiamo giocarcela” ma nn certo “stiamo messi molto bene ecc ecc”

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!