F1 Live, GP Italia 2012: cronaca della gara in diretta

Seguiamo in diretta il Gran Premio d’Italia, tredicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012. L’ultima tappa europea del Mondiale si disputa sullo storico ed affascinante circuito di Monza, dove ci attende una corsa entusiasmante.

Nelle qualifiche di ieri, Lewis Hamilton ha conquistato la pole position davanti al compagno di squadra Button e alla Ferrari di Felipe Massa. La F2012 ha tradito sul più bello Alonso, che puntava dritto alla pole e aveva le carte in regola per lottare. Un problema alla barra antirollio posteriore ha frenato lo spagnolo e oggi scatterà dalla decima posizione. Molti gli spunti d’interesse di questo GP d’Italia che si preannuncia cruciale per la lotta al titolo Mondiale.

GP ITALIA 2012 – GARA IN DIRETTA

[js]
[js]

55 Commenti

  1. quelle bandiera della padania…..cosa hanno a che fare con un momento di sport così aggregante ed intenso che si ripete da anni. Le uniche bandiere che contano sono le rosse col cavallino rampante, simbolo e vanto dell’Italia nel mondo.

  2. Ora per Singapore vogliamo una ferrari assolutamente competitiva con entrambi i piloti,bisogna vincere altre gare la mclaren va fortissimo e ormai il mondiale se lo giocano Hamilton ed Alonso,quindi come dice John sotto con gli sviluppi

      1. ma Cosa Vettel ha seguito la traiettoria ideale era davanti…Alonso non si doveva buttare li..

    1. Oggi mi è sembrata molto agevole nei sorpassi questa pista..il discorso sui sorpassi è molto relativo..dipende dalle differenze prestazionali tra una vettura e l’altra e i settori dove si concretizzano queste differenze..

Lascia un commento