Rookie Test: Bianchi chiude la giornata in testa

Jules Bianchi ha terminato con il miglior tempo la prima giornata di Test dedicate ai giovani piloti a Magny Cours. Il pilota francese della Ferrari ha chiuso con mezzo secondo di vantaggio sulla Force India di Luiz Razia, mentre Sam Bird con la Mercedes ha chiuso ad un secondo dal francese.

Bianchi, che guiderà anche la Force India domani, quando al volante della F2012 si siederà Rigon, ha completato ben 87 giri con il miglior crono di 1:18.070, registrato nella mattinata. La Ferrari si è concentrata sulle lunghe distanze ed ha provato, tra l’altro, anche una nuova ala anteriore. Tuttavia, nel pomeriggio la F2012 ha sofferto di un problema tecnico, con il francese costretto a fermarsi alla curva Chateau d’Eau.

64 Giri effettuati invece da Razia che ha sfruttato gli pneumatici a mescola morbida per impostare un tempo di 1:18.535, che è poi risultato il suo migliore. Anche in Force India si sono provate nuove soluzioni aerodinamiche. Razia ha anche provocato una bandiera rossa per un testacoda alla curva Imola.

Alla Mercedes si sono concentrati sul nuovo layout degli scarichi ad effetto Coanda, che fanno parte di un nuovo step evolutivo della W03. Bird ha chiuso un programma di 95 giri con il crono di 1:19.094 come sua migliore prestazione.

Lascia un commento