G.Lopez: “Raikkonen ancora con noi nel 2013″

12 settembre 2012 13:02 Scritto da: Giacomo Rauli

Pare dunque terminare uno dei “tormentoni” più gettonati dalla stampa del mercato piloti 2012, nel quale – il pilota in questione – era stato accostato a più top team (segnatamente Ferrari e McLaren).

Uno dei principali candidati alla sostituzione di Massa alla Ferrari ed Hamilton a Woking, negli ultimi due mesi, è stato certamente Kimi Raikkonen.

Kimi, è l’ex di turno mai dimenticato dai tifosi del Cavallino Rampante ed in seno alla Ferrari stessa, forse anche a causa del glorioso recente passato del finnico a Maranello, con la conquista del titolo mondiale piloti nel 2007, ultimo pilota in rosso a fregiarsi dell’alloro dedicato ai drivers.

Il sogno in rosso è interrotto, se non quasi definitivamente spezzato, dalle dichiarazioni del boss Lotus, Gerard Lopez, il quale ha dato la notizia che molti tifosi dell’ex marchio reso celebre da Colin Chapman aspettavano da tempo:Kimi Raikkonen correrà con noi nel 2013 e, almeno nel breve periodo, resterà in Lotus“.

Lopez svela inoltre alcuni dettagli dell’accordo con Iceman:Abbiamo un accordo basato sul suo rendimento ed è già effettivo. per cui è un nostro pilota, lui sta bene con noi, noi siamo felicissimi di averlo con noi e rimarrà qui“.

Il finlandese è uno dei candidati più accreditati, assieme ad Hamilton, per sfidare Alonso nella corsa al titolo mondiale piloti 2012, distante 38 punti dall’asturiano che guida la classifica. Il prossimo anno dunque, l’avventura oro-nera di Kimi proseguirà, in attesa di risvolti di mercato per l’estate 2013. A meno che, Lotus, non continui a sfornare vetture super competitive. Il resto, per vincere, lo metterà certamente Kimi.

5 Commenti

  • Fanno bene a tenerselo stretto, se non già quest’anno potrebbe vincere un mondiale con questa scuderia. Merito di una Lotus buona e di un Kimi superlativo! Quanto mi piacerebbe vederlo sul gradino più alto almeno per una volta quest’anno! Spero che ce la faccia! :)

  • Grazie Kimi per la fiducia riposta alla Lotus e complimenti a Lopez per aver creato un ambiente ideale per il finlandese. Come ritorno in Formula 1 direi che non si poteva chiedere di meglio : classe di guida intatta e risultati costanti. La ciliegina sulla torta sarebbe la vittoria di un Gran Premio per quest’anno. Nell’articolo di Giacomo Rauli c’è un passaggio poco chiaro : “Abbiamo un accordo basato sul suo rendimento ed è già effettivo” forse Lopez non era pienamente convinto delle condizioni di Kimi e si era premunito di una clausola per rescindere il contratto senza penali ? Tanto di cappello al finlandese che ha accettato una condizione così rischiosa. O forse “l’accordo basato sul rendimento” era riferito alla competitività della Lotus ?
    Sono soddisfatto anche del rinnovo di Grosjean : un 2012 con rendimento alterno, ma in ogni caso tanta esperienza che servirà per maturare ed evitare gli errori e l’esagerata voglia di mettersi in mostra.

  • Felicissimo così!!! Era ciò che auspicavo, la risonanza mediatica che ha avuto quest’anno il suo ritorno, gli splendidi risultati che sta ottenendo e le prospettive future penso che faranno fluire molti nuovi soldi dentro alla Lotus e penso non sia assurdo pensare in grande il prossimo anno!!! Anche quest’anno non escluderei un arrivo sul podio mondiale, Kimi se lo merita tutto…la Ferrari l’ha lasciato andare via inseguendo solamente interessi commmerciali…(brasile e ora spagna)…

  • Se c’è già scritto da qualche parte che Alonso deve perdere anche questo mondiale, allora spero lo vinca Raikkonen. La Ferrari se lo merita uno schiaffo morale per averlo mandato via senza motivo.

  • Tutto come previsto era impensabile che Kimi andasse alla Ferrari per un anno e per fare il portaborse ad Alonso!In campionato ha una bella posizione ma non ha la squadra all’altezza e la macchina come qualcuno vorrebbe fare intendere per vincere il titolo quest’anno,comunque mai dire mai,ma sono più che soddisfatto cosi

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!