Montezemolo chiude la porta a Perez: “E’ troppo giovane”

Luca Cordero di Montezemolo non ha cambiato il proprio pensiero riguardo al giovane e promettente Sergio Perez. Nonostante i tre podi ottenuti in questa sua seconda stagione in F1, il pilota della Sauber è considerato ancora troppo giovane per poter essere un pilota ufficiale del Cavallino Rampante.

Montezemolo ha letteralmente chiuso la porta al messicano, più volte accostato come sostituto di Massa a partire dal prossimo anno. “L’anno prossimo è ancora troppo presto. Sono molto contento per lui, perché ha dimostrato la bontà della nostra scelta quando lo abbiamo accolto come giovane pilota. E devo ringraziare anche Sauber e la Ferrari Driver Academy per come lo hanno cresciuto. Tuttavia, per mettere un giovane pilota su una Ferrari, con tutta la pressione di questa squadra, serve più esperienza”, ha ammesso il Presidente.

L’Avvocato lancia invece messaggi d’amore a Sebastian Vettel. Da tempo si vocifera che il due volte campione del mondo abbia un pre-accordo con la Ferrari per un trasferimento a Maranello dal 2014. “Penso che Vettel sia più o meno nelle stesse condizioni di Schumacher quando era in Benetton”, ammette Montezemolo. “È giovane, è un ottimo pilota e sta facendo tantissima esperienza. Per cui, in teoria, se dovessi dire un nome, sarei sicuramente il suo”.

 

Lascia un commento