Rookie Test, giorno 3: c’è ancora Bianchi in testa

Jules Bianchi ha completato il terzo giorno di Rookie Test sul circuito di Magny Cours, sempre in cima alla classifica. Dopo la parentesi in Force India, nella giornata di mercoledì, il pilota francese è tornato alla guida della F2012.

La mattinata è iniziata su pista umida, causa pioggia caduta nelle prime ore del mattino. Le condizioni meteo sono poi migliorate durante la giornata, consentendo un lavoro più concreto alle tre squadre presenti.

Anche oggi hanno girato Ferrari, Mercedes e Force India. Il miglior giro l’ha ottenuto Bianchi, sul finale della giornata, con 1:16.985 e 136 tornate completate. Rodolfo Gonzalez era alla guida della Force India ed ha ottenuto il secondo tempo con 1:18.018, completando 79 giri.

In Mercedes è stato il giorno di Brendon Hartley. Il neozelandese mancava da un test di F1 da diversi anni, pur rimanendo con il team di Brackley per lo sviluppo al simulatore. Durante tutto il giorno, Brendon ha avuto modo di migliorare costantemente nei suoi 86 giri effettuati, il migliore dei quali in 1:18.671.

“E’ stata una bella sensazione”, ha ammesso Hartley. “La pista era abbastanza bagnata questa mattina, quindi abbiamo perso un po’ di tmepo. Una volta che si è asciugata, però, abbiamo portato avanti il nostro programma di test, utilizzando principalmente la gomma dura. Sono contento della mia prestazione e mi è servito poco tempo per riprendere il ritmo, dato che sono passati tre anni dall’ultima volta che ho guidato una vettura di F1”.

Lascia un commento