Mercedes: il “vecchio zio” potrebbe restare!

14 settembre 2012 20:06 Scritto da: Antonino Rendina

Sembra che tutti aspettino il suo imminente e definitivo ritiro, ma Michael Schumacher potrebbe essere di tutt’altra idea. 

L’eptacampeao, toltasi la ruggine di dosso dovuta ai tre anni di inattività, sta vivendo una seconda giovinezza sportiva, riuscendo a limitare i danni gara dopo gara con una monoposto che definire modesta è un eufemismo.

Negli ultimi gran premi Michael è stato costantemente più competitivo e brillante di quel Nico Rosberg che fino a qualche mese fa gli ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi.

Più che un progresso è stato un ritorno alla normalità e adesso la Mercedes si sarebbe convinta ad allungargli il contratto. Almeno così secondo la popolare Bild che parla di “trattative per il prolungamento in pieno svolgimento”.

Addirittura il noto quotidiano tedesco scrive che Schumi vorrebbe inserire nel contratto un’opzione unilaterale per continuare anche nel 2014.

Intanto da Stoccarda l’unico commento che arriva è quello del responsabile dell’attività sportiva Norbert Haug. Il navigato manager fa sapere che: “Non è stata presa ancora nessuna decisione, stiamo continuando a negoziare”.

Parole che sono ben più di una porta aperta. Prima o poi il kaiser appenderà per davvero il casco al chiodo, la speranza è quella di continuare a vederlo correre per uno o altri due anni.

Schumi è un vero e proprio “Patrimonio dell’umanità”; senza scomodare l’Unesco, mai rinnovo sarebbe più gradito.

 

43 Commenti

  • Qualcuno prima ha scritto che Schumi ha vinto sette titoli perchè è 60 anni che corre….ricordo che il settimo mondiale la vinto a 35 anni……esempio Senna quando è morto aveva 34 anni e tre mondiali Alonso ne ha 31 e 2 titoli…..quindi niente scuse Schumi è il più forte di sempre!!!

  • amantedellavita

    Kaiser… parte del mio cuore ti appartiene!

  • Come sapete io adoro Alonso, sono un’alonsiana di ferro ma… se lui e Schumi si ritrovassero magicamente compagni di squadra in rosso, ecco il mio tifo andrebbe a Schumi.

    • brava Miriam questo è parlare fuori da denti !!!!!!!!

      Schumi in rosso un sogno che penso non sia realizzabile per i motivi che ho sempre pensato :
      due galletti nello stesso pollaio rompono le uova

      e quei due li sono veramenti galletti ruspanti che di più non si può !!!!!!!!

      ce li vedi a farsi da parte per agevolare uno piuttosto che l’altro, io no proprio e quindi spero
      che rinnovi ma in Mercedes sperando in una macchina vera per il 2013

      • Eh, a chi lo dici, Marinaschumi. Alonso e Schumi sono due galli nel pollaio, con addosso una tale voglia di vincere! Spero anch’io che la Mercedes dia al kaiser una macchina competitiva per il 2013, ci divertiremmo alla grande.

  • Solo una cosa: forza Schumi non mollare mai!!! Sei il più grande!!

  • Leggere questo articolo e soprattutto i vostri commenti
    mi ha veramente commossa

    Sono sempre stata convinta che il suo ritorno avrebbe portato tante discussioni (e ci sono state e di ogni genere e a volte anche di una cattiveria gratuita)
    ma anche tante gioie ai suoi tifosi perchè noi siamo con lui al di là di ogni risultato

    Ma è bello vedere che tanti di quelli che in questi tre anni definivano il suo ritorno un errore si sono ricreduti ………certo c’è chi lo ammette e chi non lo farà mai !!!!!

    Schumi sta dimostrando che i 7 titoli non li ha vinti per caso e che rimettersi in gioco per lui che non aveva nulla da dimostrare significa amare la F1 incondiziatamente a costo di “rimetterci la faccia”

    Sempre forza Schumi

  • Michael resta che l’anno prossimo voglio vederti lottare al titolo insieme ad Alonso,Hamilton e Raikkonen.

  • io la prossima stagione vorrei vedere schumacher correre con alonso o hamilton, per capire se ci troviamo di fronte a un uomo o a un dio

  • io credo che sia arrivato il momento di ritirarsi , l’eta è sempre piu alta , la competizione sempre piu serrata e ormai credo sia impossibile per lui vincere una gara o addirittura il campionato , potrà fare belle gare ma lui è schumacher è non si puo accontentare di belle gare! meglio prendere un pilota che ti costa meno , ti dura di piu e ha piu margini di miglioramento!

    • ma nelle ultime 3 stagioni chi e’ migliorato maggiormente rosberg o schumacher?

    • non sono assolutamente d’accordo, michael con una macchina vincente, si gioca il mondiale e lo vince….per me resta e qualcosa mi dice che cambiera’ ancora qualche team, se non quest’anno, il prossimo……Comunque è davvero un grande, rimettersi in discussione, su macchine diverse e con giovani forti ed in palla, lo ha definitivamente incoronato come il numero uno assoluto…..troppo facile andar via da campione, riuscire a perdere, per uno del suo calibro, deve essere stato piu’ difficile che riuscire a vincere e lui lo ha fatto con lo stesso spirito e passione di quando vinceva, sorridendo a chiunque gli avesse chiesto perchè non sei piu’ veloce, perchè nico va piu’ forte di te etc etc…Scriverei per ore, ma non serve a niente, non ne ha bisogno, non devo convincere nessuno, ma soprattutto non deve farlo lui….una sola parola, GRANDE….il piu’ grande di tutti, mostri sacri compresi!!

      • e ci tengo ad aggiungere una cosa…attualmente tifo Alonso, domani tifero’ Vettel, dopodomani chissa’…Pero’ Michael è stato l’unico capace di spostare il mio interesse piu’ sul pilota che sulla macchina…..eppure sono accecato dalla rossa…purtroppo, non li vedro’ piu’ correre insieme…..o forse si??!!??

      • vedere schumi vincere l’ottavo titolo sulla rossa a oltre quarant’anni….cosa non darei…..vabbe’ basta cosi’!!!

  • alexander brandner

    Stando alle ultime voci di mercato, si parla di 1 scambio Hamilton-Rosberg chissà staremo a vedere…………

  • “di quel Nico Rosberg che fino a qualche mese fa gli ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi.”

    cioè i mesi in cui i tamponamenti di grosjean, rotture e cavolate ai box funestavano la stagione di Schumi?

  • 7 titoli non arrivano per caso.
    Chi veramente come lui?
    NESSUNO!

    • hai ragione…però è anche sessant’anni che corre…

      • sessant’anni vissuti alla grande!
        Certamente merita il posto più lui che altri, anche in team di rilievo.
        Dategli una f1 competitiva e lui sarà là, a giocarsela con i migliori, lo dico da Ferrarista ferito dalla sua decisione di guidare per la mercedes!

  • Ho quasi paura a commentare positivamente la notizia, e se poi non rinnova ? Sarebbe una perdita enorme per tutta la f1. Al primo ritiro di michael sono stato un anno senza seguire le gare .

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!