Mercedes: il “vecchio zio” potrebbe restare!

Sembra che tutti aspettino il suo imminente e definitivo ritiro, ma Michael Schumacher potrebbe essere di tutt’altra idea. 

L’eptacampeao, toltasi la ruggine di dosso dovuta ai tre anni di inattività, sta vivendo una seconda giovinezza sportiva, riuscendo a limitare i danni gara dopo gara con una monoposto che definire modesta è un eufemismo.

Negli ultimi gran premi Michael è stato costantemente più competitivo e brillante di quel Nico Rosberg che fino a qualche mese fa gli ha fatto letteralmente vedere i sorci verdi.

Più che un progresso è stato un ritorno alla normalità e adesso la Mercedes si sarebbe convinta ad allungargli il contratto. Almeno così secondo la popolare Bild che parla di “trattative per il prolungamento in pieno svolgimento”.

Addirittura il noto quotidiano tedesco scrive che Schumi vorrebbe inserire nel contratto un’opzione unilaterale per continuare anche nel 2014.

Intanto da Stoccarda l’unico commento che arriva è quello del responsabile dell’attività sportiva Norbert Haug. Il navigato manager fa sapere che: “Non è stata presa ancora nessuna decisione, stiamo continuando a negoziare”.

Parole che sono ben più di una porta aperta. Prima o poi il kaiser appenderà per davvero il casco al chiodo, la speranza è quella di continuare a vederlo correre per uno o altri due anni.

Schumi è un vero e proprio “Patrimonio dell’umanità”; senza scomodare l’Unesco, mai rinnovo sarebbe più gradito.

 

Lascia un commento