McLaren, individuato il problema di Button a Monza

Paddy Lowe, direttore tecnico della McLaren, ha confermato di aver individuato e risolto il problema che ha costretto Jenson Button al ritiro durante il GP d’Italia. Il team di Woking avrebbe potuto puntare ad una facile doppietta a Monza, se un problema tecnico non avesse fermato il pilota britannico al giro 32.

Come lo stesso ingegnere ha confermato, non è stato un problema facile da individuare: “Si è trattato di un problema che non avevamo mai avuto prima. Quel ritiro a Monza ha portato un sacco di delusione in seno alla squadra, ma fortunatamente siamo riusciti a identificare la causa principale del problema. Si è trattato della pompa della benzina. Siamo tranquilli per le prossime gare, si tratta di un problema completamente risolto adesso“.

Nonostante la matematica non lo esclude ancora dalla lotta al titolo, Button è ora a 78 punti di ritardo dal leader della classifica piloti, Fernando Alonso. E mentre Button, nei giorni scorsi, aveva rifiutato di vedersi accollare il ruolo di gregario, viene da chiedersi se la McLaren non abbia preso una decisione in tal senso. A Singapore, si sveleranno le carte.

Lascia un commento