Mercedes proverà i nuovi scarichi a Singapore

19 settembre 2012 00:59 Scritto da: Davide Reinato

La Mercedes è stata al centro dell’attenzione nei recenti test a Magny Cours per via delle novità aerodinamiche apportate sulla W03. La monoposto della Stella è stata messa nelle mani di Sam Birb e Brendon Hartley che hanno completato più di mille chilometri in tre giorni, raccogliendo dati incoraggianti.

Il grande step evolutivo per la Mercedes è rappresentato dal nuovo layout degli scarichi ad effetto Coanda. Secondo le ultime indiscrezioni, il team di Brackley li monterà su entrambe le monoposto in occasione delle prime libere a Singapore e – nel caso di dati positivi – saranno usati anche per il resto del weekend. Gli effetti benefici di questo particolare layout di scarichi si possono notare soprattutto in curve da basse velocità, migliorando tenuta e trazione.

Nel corso dei test, il team aveva anche provato un sistema Double DRS simile a quello della Lotus. Tuttavia, data la configurazioni dei prossimi circuiti, difficilmente sarà adottato sulla W03 da qui in avanti.  Occhi puntati su Schumacher e Rosberg, dunque. Se anche loro fossero della partita, lo spettacolo di Singapore si annuncerebbe ancor più succulento.

2 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!