Rosberg ancora in Mercedes nel 2013

Dopo l’ormai famosa conferenza stampa del giovedì monzese, nella quale Hamilton e Rosberg avevano fatto tremare le loro rispettive scuderie con parole poco equivocabili sul loro futuro, ecco l’inaspettato dietrofront del tedesco, vincitore del GP della Cina 2012 al volante della Mercedes.

Nico Rosberg, infatti, dopo aver “fatto l’occhiolino” e qualche ammiccamento abbastanza esplicito alla Ferrari (“…Sarebbe bello correre e vincere per loro…”), fa retromarcia e giura fedeltà, quantomeno in ottica 2013, alla sua scuderia attuale, la quale gli ha permesso di conquistare il suo primo Gran Premio della carriera.

Sarò sicuramete con Mercedes anche nel 2013 – ha detto Rosberge spero proprio di aumentare il bottino di vittorie ottenuto in questa stagione”, ha rivelato all’agenzia DADP. Nico, inoltre, spera che Schumacher – suo attuale compagno di squadra – possa rimanere e continuare a correre con Mercedes:Sarebbe un’ottima cosa se Michael rimanesse con noi. Lavoriamo bene insieme e tra noi c’è la giusta dose di competizione. Michael è ancora un pilota di ottimo livello ed è un onore confrontarsi con lui, è una grande sfida. Peno inoltre che, il nostro lavoro, abbia fatto progredire la nostra scuderia rispetto lo scorso anno“.

Nico conclude parlando del mercato piloti, dal quale si è appena sottratto, parlando ancora una volta dei tre protagonisti che lo stanno infiammando: “Fino a quando Michael, Hamilton e Massa non prenderanno decisioni per la prossima stagione, non si muoverà molto in questo mercato piloti. Gira tutto attorno a loro. Alla decisione di uno, seguiranno le mosse degli altri“.

Un altro tassello sui piloti 2013 è dunque stato posato. Ora, come ha detto Rosberg, si aspettano i botti finali, che potrebbero stravolgere il panorama piloti nelle scuderie di punta.

Lascia un commento