F1 Live, GP Singapore 2012: Prove Libere 2 in diretta

21 settembre 2012 15:15 Scritto da: Redazione

Segui in diretta la seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio di Singapore 2012, quattordicesima prova del Mondiale di Formula 1. Tieniti aggiornato su ciò che accade in pista tramite il nostro live blogging.

Durante la prima sessione di libere, il più veloce è stato Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull ha preceduto le due McLaren di Hamilton e Button, oltre alla Ferrari di Fernando Alonso, solamente quarto. Ancora in ombra Lotus e Mercedes. [Sintesi Libere 1]

GP SINGAPORE 2012 – LIBERE 2 IN DIRETTA

[js]
[js]

149 Commenti

  • la ferrari deve puntare alla 3 piazza in qualifica e alla 2 in gara , poi quei due li davanti se la vedono loro , loro non possono permettersi passi falsi e quindi rischieranno molto , le gare che alonso deve vincere solo altre , come giappone corea e brasile , qui è una di quelle gare dove bisogna arrivare a podio

  • a me Alonso è parso buono nei long run…e poi che Vettel guadagni 5 decimi nel solo ultimo settore rispetto sia a Button che ad Alonso, staremo a vedere, qui la pista cambia rapidamente. Cmq in Ferrari bisogna ottimizzare ancora qualcosa a livello di assetto..

    • Si Simone peccato che la ferrari è stata inquadrata pochissimo, ma nelle rare vole che ho visto il camera car Alonso mi è sembrato leggermente in affanno. La macchina non sembra ancora perfetta, del resto ripeto per la terza volta la Ferrari oltre a piccole modifiche sul fondo ha portato una nuovissima ala posteriore e una anteriore con qualche piccola differenza rispetto alle altre gare.

      • ho notato che cerca molto il cordolo, almeno con poca benzina, i long run li ho seguiti sul live timing della fia quindi non l’ho proprio visto..

  • Vorrei solo ricordare che la gara è domenica e le qualifiche domani pomeriggio…non facciamo pronostici da 4 soldi

  • jonh ma ti aspettavi veramente una ferrari da pole qui? ma se in ungheria prendevamo 8 decimi qui ad appena un mese di distanza non possiamo azzerarlo! per me qualcosa abbiamo recuperato , siamo a 5 decimi che con un giro perfetto di alonso possono diventare 3 , ripeto domani alonso nei 5 ci sarà e forse anche nei 3 e poi sono gli altri che devono rischiare e se la prima fila sarà ham vettel prevedo scintille perche nessuno dei due puo arrivare secondo , chi arriva secondo è fuori dal mondiale o almeno quasi definitivamente! la ferrari non è questa la gara che deve vincere ma quelle con curve veloci come giappone korea e ci metto anche brasile

    • ah ah ci sino alcuni tifosi che cercano anche la giustificazione del tempo alto di Hamilton. Ragazzi non si vince niente… sono solo prove. La Ferrari ha portato sia una nuova ala alla’anteriore che una al posteriore, non so cosa hanno portato gli altri. Ma mi sembra evidente che la Ferrari debba fare delle prove comparative e ” Sacrificare ” la pole… del venerdi. :-)

      • il maxi pacchetto sono solo 2 ali come al solito tante parole e pochi fatti si comincia ad essere stufi…

      • scusate ma non avevano provato anche fondo e diffusore??? non mi pare che ci fossero solo ali….

      • no ci sono altre piccole novità sul fondo, si parla anche del DRS che si attiva con un pedale, ma questa novità doveva gia’ essere presente a Monza.
        Anche gli scarichi hanno un disegno diverso sembrano piu’ bassi.

      • come al solito hanno detto balle a singapore vedrete ecc…. se se vediamo e rabriviamo infatti …

      • eh infatti mi pareva….cmq secondo me qualcosa lo abbiamo recuperato dall’ungheria. Penso anche che dobbiamo vincere qualche gara ancora…ma su 7 non per forza deve essere singapore.

  • ok Massa, ti voglio bene…ma come fai a prenderti un secondo in prova a parità di macchina dal tuo compagno di squadra?? :(

  • ragazzi..capisco la delusione…però onestamente non mi aspettavo di recuperare tutto il gap con un solo step evolutivo…la Ferrari manca di carico rispetto a Red bull e Mclaren dall’inizio dell’anno e sicuramente ci vorrà una o due gare in più per migliorarsi. Speriamo cmq di fare una qualifica e una gara decenti….secondo me non tutto è perduto… io ci credo.

  • mah…bisogna analizzarle le prove…hamilton è dietro perche ha fatto un grosso errore all ultima curva cosi come vettel qua va come un missile

  • poi caro jonh tu non sei un vero tifoso! sei troppo a corrente alternata! vedi alonso 1 nelle prime libere e allora abbiamo vinto il mondiale! lo vedi 3 ripeto 3 è per te è crisi? ma stiamo scherzando? questa pista non si è mai adattata alla ferrari lasciando perdere il 2010 , sia nel 2009 che nel 2011 siamo andati male e l’assenza di curve veloci accentua tutto questo gap , ma ripeto non siamo cosi lontani! frai i 5 sicuro e forse anche fra i 3!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!