Maldonado porta la Williams in prima fila a Marina Bay

22 settembre 2012 17:52 Scritto da: Andrea Facchinetti

Splendida prima fila di Pastor Maldonado nel GP di Singapore. Il venezuelano domani scatterà accanto al poleman Lewis Hamilton grazie ad uno splendido giro con gomme super soft nel Q3. Male l’altra Williams, quella di Bruno Senna: il brasiliano si è fatto notare più per le due toccate alle protezioni che per le doti velocistiche, chiudendo le qualifiche in 16° posizione.

La prima fase di qualifica non ha riservato molti problemi per i due piloti Williams: il passaggio al turno successivo non è stato mai in discussione, nonostante Senna abbia dovuto ricorrere alle gomme super soft per mettere al sicuro la propria qualificazione al Q2. Nell’ultimo tentativo della prima fase, però, il brasiliano tocca lievemente le protezioni alla curva 7, danneggiando la propria Williams. Il brasiliano riesce a riprendere la pista nel Q2, ma Bruno tocca nuovamente le barriere, danneggiando questa volta in maniera irreversibile la propria vettura. Con Bruno Senna fuori dal Q2, è Maldonado che deve difendere i colori della team di Grove e lo fa in maniera egregia, portando la FW34 in 6° posizione e ha così diritto ad entrare nel Q3.

E’ proprio nell’ultima fase che Maldonado dimostra la buona forma della Williams sul tracciato cittadino di Singapore: Pastor riesce con un guizzo finale a qualificarsi in seconda posizione tra Hamilton e Vettel, i quali sembravano nettamente più veloci del resto del gruppo.Credo che la squadra oggi abbia fatto un gran lavoro” ha dichiarato in conferenza stampa il venezuelano. “Il bilanciamento della macchina è buono e anche ieri avevamo dimostrato una buona forma. Attendo fiducioso la gara di domani, penso che potremo dire la nostra“. Maldonado ritrova in prima fila quel Lewis Hamilton che a Barcellona gli regalò la prima Pole Position dopo la retrocessione in griglia: con la nota grinta dei due piloti e i diverbi avuti in passato, si prospetta una prima curva infuocata.

9 Commenti

  • Quando maldonado è in palla riesce anche a stupire, speriamo che oggi resti in palla e non vada nel pallone

  • Mi chiedo come faccia il venezuelano ad alternare gare scadenti e scorrette a prestazioni di così alto livello, mi chiedo quanto conti l’assetto della sua williams piuttosto che la sua velocità pura, un altro cavallo pazzo grosjean in q3 ha fatto pena, andando di traverso in un paiodi curve senno era un altro davanti ad Alonso …

  • mah spero ke maldonado dimostri di aver imparato la lezione cosi cm grosjean e nn facciano casini alla prima curva!maldonado e stato bravo a portare la williams in seconda posizione e deve cercare di tenerla xk dietro si trova un certo vettel e direi ke anke lui potra dire la sua…..

  • Speriamo non rovino la gara ad hamilton!
    Cavolo…hamilton!!! Che roba…quel ragazzo e’ da quando e’ entrato che mi fa venire i brividi.
    Ma sto Pastor.,..mi ricorda il trulli che si esaltava nei vicoli di montecarlo…..se si placa mi sa che potrò dire la sua..

  • mi sa che maldonado cercherà di fregare lewis,speriamo non faccia danni.partendo da li però non gli rimane che tentare il colpaccio.

  • Maldonado…uno che ne combina di tutti i colori..parte in seconda posizione, speriamo che domani non rovini la gara a Fernando Alonso..

    • AlexFerrari4ever

      io starei attento anche a romain “voglio vincere la gara alla prima curva!!!” grosjean dietro di 3 posizioni, non sono sicuro che abbia imparato la lezione fino a quando lo vedrò partire con calma. e spero che lo faccia da domani fino alla fine della stagione

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!