F1 Live, GP Singapore 2012: cronaca della gara in diretta

Gran Premio di Singapore, quattordicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012. Sul tracciato del Marina Bay, tutto è pronto per l’unica gara notturna del campionato, sotto le luci degli oltre 1.600 riflettori che illuminano a giorno la sede stradale.

Nelle qualifiche di ieri, Lewis Hamilton ha ottenuto una pole position di forza, staccando nettamente i suoi rivali. A sorpresa, in prima fila, partirà il venezuelano Pastor Maldonado con la Williams. Solamente terzo Sebastian Vettel, deluso dalla sua prestazione in Q3 che lo ha tenuto fuori dalla lotta alla pole. Quarto tempo per Button, Alonso partirà quinto. [Sintesi Qualifiche]

GP SINGAPORE 2012 – GARA IN DIRETTA

216 Commenti

      1. Qualche problema di affabilità su Hamilton è sfortuna… Invece un evento imprevisto quale la safety car dopo il cambio anticipato di Alonso che ha marcato Maldonado è un evento normale.
        Io sono molto obbiettivo, la Ferrari è inferiore in qualifica e in gara ma solo con le gomme super soft. Con le morbide la Ferrari oggi andava meglio e stava recuperando il distacco preso a suon di un secondo 8 decimi a giro e questo per circa 6/7 giri non è un caso…

      2. Ma lascia stare la Safety Car. I ritiri dei rivali sono più che una fortuna per Alonso! Ed è grazie a questi ritiri che è in testa al mondiale. Per me non lo merita lui questo mondiale.

  1. Per me alla Ferrari è andata pure bene. Senza la pazzia di Schumacher non so se Alonso sarebbe riuscito a fare tutti quei giri con le stesse gomme.
    Ma soprattutto è andata bene per il ritiro di Hamilton.
    Mancano ancora tante gare, ma se McLaren e Redbull continuano a rubarsi punti a vicenda e a ritirarsi una volta per uno, il mondiale, toccate quel che volete, ma si capisce dove va a finire.

    Su John: ragazzi è inutile. Lui è così … impulsivo dalle prove pre-campionato, non gli si fa niente. Chiedete a Tombaszis…

  2. Sono contento per il risultato della Ferrari, anche se Vettel è a 29 punti, preferisco aspettare il prossimo weekend per dare un giudizio sulla possibilità o meno che la RedBull possa giocarsi il mondiale.. Gara complessivamente noiosa però

      1. Siate più umili voi e riconoscete la fortuna di Alonso che, sicuramente, non merita di essere in testa al mondiale, perchè gente come Hamilton e Vettel sono stati MOLTO, ma MOLTO sfortunati e stai sicuro che Sebastian, senza tutta questa sfortuna, sarebbe stato primo! STAI SICURO! 😉

      2. ma perche vorresti dirmi che alonso per tutto quello che ha fatto quest’ anno non merita di stare dove è !!e ti ricordo che i mondiali si vicono anche con una vettura affidabile cosa che alonso ha a differenza di vettel e ham

    1. Culonso non lascia niente al caso… Oggi con una strategia piu’ aggressiva si poteva tentare di vincere.
      La gara è stata decisa dalla safety car e del cambio gomme sbagliato su Maldonado.
      Questo non è culo è pure scienza matematica applicata alle corse, magari oggi ha reso a metà ma nell’arco del campionato Alonso sta dando una lezione a tutti.

Lascia un commento