Quasi contatto Button-Vettel: nessuna sanzione

Sebastian Vettel, vincitore del GP di Singapore e Jenson Button, secondo al traguardo, sono stati convocati in Direzione gara a causa di un quasi contatto avvenuto sotto regime di Safety Car.

Il pilota della McLaren si trovava alle spalle del tedesco della Red Bull quando, ad un certo punto, ha dovuto sterzare in modo veemente per evitare di tamponare la RB8 di Vettel, il quale cercava di scaldare gli pneumatici per l’ imminente ripartenza del GP.

Vettel però ha evidentemente frenato troppo per distanziare la Safety Car ed il resto del gruppo data la ripartenza, inducendo alla quasi collisione con Button, che lo seguiva.

Ecco le dichiarazioni di Button alla fine del GP riguardo alla vicenda in questione:Seb accelerava e frenava andando a destra e sinistra per scaldare le gomme. Ad un certo punto ha frenato violentemente e non me lo aspettavo di certo. La differenza di velocità tra le nostre vetture era tale che ho dovuto scartare a sinistra tutto d’un tratto. Sarebbe stata una collisione imbarazzante…“.

Aggiornamento: nessuna penalità per Vettel e Button, situazione di gara giudicata regolare.

 

15 Commenti

  1. simo ti ricordo che il mio amato hamilton ha vinto il mondiale con un accumulo di punti guandagnati da lui non di regalo come dice tu , allora posso dire che il mondiale del 2007 stato un regalo di hamilton a kimi visto che anche gli aveva accumulati dei punti e se non cerano tutti contro di lui avrebbe vinto sono i punti che contano e il trasguardo che marca alla fine

  2. Button aveva riportato via radio la faccenda, giusto che se ne sia parlato e giusto che non ci siano state penalizzazioni. Quindi smettetela di dire minchiate del tipo “Complotto!!11!” “Regalo ad Aloonsooo!!” ve ne prego

  3. beh non avrebbe avuto nessun senso la penalità … anzi non ha nessun senso neppure l’investigazione … sono cose che capitano … ho visto De La Rosa che mentre si stava sdoppiando ha rischiato di rifare la sagoma del cambio di una Force India … situazione molto simile ma non c’è stata investigazione …

    Investigate su cosa fuma invece Eddie Jordan … camicia assurda …

      1. mio Dio sembra che stia rubando qualcosa….la Mclaren ha fatto un ‘errore madornale con il cambio…così come tanti altri nella stagione….quindi hanno parecchio su cui riflettere…altro che Alonso…

      2. e non c’entra neppure la sfiga…se hanno deciso di correre una gara come questa con un cambio ” aggiustato”…mi spiace, ma si prendono anche le conseguenze, se arrivano….

Lascia un commento