Charlie Whiting approva il nuovo circuito di Austin

Charlie Whiting, delegato alla sicurezza per la FIA, ha ufficialmente omologato il nuovo Circuito delle Americhe di Austin. Appena tre giorni fa, era stato steso l’ultimo strato di asfalto con una combinazione di materiali provenienti da tutto il Texas, per soddisfare le rigorose linee guida stabilite dalla Federazione.

Un’ispezione durata due ore circa, quella di Whiting ad Austin, che ha poi dichiarato: “Il design della pista è fantastico, la qualità dei lavori è eccellente e non ci sono stati assolutamente problemi. Questo sarà un gran premio molto particolare e tutto sarà pronto per tempo. E a giudicare da quello che ho visto, in alcune curve ci saranno diverse opportunità di sorpasso”.

Con l’approvazione della FIA, la gara del prossimo 18 novembre è ormai al sicuro, nonostante sia previsto un controllo finale – di routine – un paio di giorni prima della corsa, per garantire che tutti gli impianti siano a norma.

“Quando siamo venuti ad Austin circa due anni fa, qui c’erano solamente fango e alberi. Era davvero difficile immaginare un tracciato sorgere in questo punto. Oggi è la prima volta che si arriva a vedere il prodotto finale e questo ci rende molto felici”, ha fatto sapere un portavoce del circuito.

Lascia un commento