
Calendario 2013: anche il GP di Corea a forte rischio
Dopo la diramazione del calendario provvisorio F1 2013, s’è potuto notare come, a fianco al nome di alcuni GP, ci fossero asterischi che indicavano la possibilità di presenza, ma non la certezza. Uno di questi GP in questione è il New Jersey, il quale non ha adempito agli obblighi contrattuali con la FOM.
Un altro GP, oltre a quello nella East Coast statunitense, sarebbe in fortissimo dubbio per il prossimo anno: il GP di Corea. Anche la gara coreana, che si tiene a Sud Jeolla (una delle sezioni amministrative della Corea del Sud), pare abbia grossi problemi finanziari e sia in procinto di chiedere un forte sconto a Bernie Ecclestone.
Proprio in questi giorni, uno sconto sull’iscrizione al prossimo calendario è stato chiesto dagli organizzatori dell’Albert Park, il GP d’apertura in Australia. La crisi finanziaria è sempre più evidente ed Ecclestone si sta guardando intorno, cercando nuovi mercati a cui proporre il prodotto F1, monetizzando il più possibile.
Non a caso, Mister E, ha parlato di Sudafrica e Messico per sostituire New Jersey ed, eventualmente, altri circuiti che daranno forfait già dalla prossima stagione.
non ne sentiremo la mancanza!
mister soldoni deve capire che questi paesi non anno la cultura della f1 passata lo sfizio della prima volta questi non tornano certo in europa i soldi sono di meno ma ci staranno sempre
Ma quanto devono sborsare gli organizzatori per iscriversi ?
Dovrebbe invece essere la F1 a pagare il noleggio dell’impianto per poi rifarsi con i biglietti !
Ecclestone che paga? Sarebbero le prime avvisaglie della fine del mondo xD