Il rinnovo di Schumacher dipende dalla scelta di Hamilton!

Man mano che passano le settimane, affiorano sempre più dettagli sull’affaire Schumacher-Hamilton-Mercedes, il quale continua a tenere banco tra le pagine di settimanali e siti internet specializzati.

Andiamo per ordine. Schumacher ha un contratto che lo lega alla Mercedes sino alla fine di questa stagione. Al termine di questa, sarebbe “svincolato”, libero dunque di accasarsi con un altro team o, più verosimilmente, riappendere il casco al chiodo. Generalmente, nei top team (in questo caso, economicamente parlando), i piloti per la stagione successiva vengono scelti ed annunciati in estate o, quantomeno, escono le prime indiscrezioni sul line-up della stagione ventura. La situazione del Kaiser, ancora incerta, è costantemente in bilico dall’inizio dell’anno.

Inizialmente si stentava a comprendere il reale motivo di questo ritardo, sino all’ “outing” più o meno volontario fatto da Hamilton da qualche settimana a questa parte. Mercedes ha messo gli occhi sull’anglocaraibico per cautelarsi dall’eventuale addio-bis del tedesco sette volte iridato, o così inizialmente si presentava la situazione.

Nelle ultime ore però, dopo il pareggio dell’offerta economica alla proposta Mercedes fatta dalla McLaren per trattenere Hamilton, è sorto un particolare non propriamente irrilevante. Pare infatti che, il rinnovo di Schumacher con il team di Stoccarda sia legato alla scelta futura di Hamilton.

Se Hamilton scegliesse di cedere alle lusinghe, sotto forma di milioni di euro della casa della “stella a tre punte”, Schumi appenderebbe probabilmente il casco al chiodo, facendo spazio a Lewis nel team tedesco, al fianco del confermato Rosberg.

E’ dunque Hamilton ad avere il coltello dalla parte del manico, ad avere lo scenario più opportuno per valutare al meglio il proprio futuro: due team che lo cercano a suon di milioni, disposti a cifre interessantissime pur di usufruire dei suoi servigi al volante delle rispettive monoposto, incuranti della crisi economica che attanaglia anche la F1.

Dal canto suo, Schumi, rimarrebbe dunque legato – in maniera diretta – alla decisione del pilota McLaren, non proprio soddisfatto dei “progressi” compiuti in queste tre stagioni dalla Mercedes, che probabilmente lascerà.

Ross Brawn continua a dire che è ancora presto per conoscere il futuro prossimo di Schumacher, che tra qualche mese sapremo, che non c’è nulla di definito. Non ha smentito però l’interesse per Hamilton:I migliori piloti interessano a tutti, noi compresi. Siamo una squadra ambiziosa“.

Queste ambizioni, probabilmente e a meno di clamorosi colpi di scena (secondo fonti autorevoli, Hamilton è vicinissimo a legarsi a Stoccarda), non vedranno come protagonista Schumacher, il quale dovrà decidere se terminare la sua carriera 2.0, non all’altezza della prima, al termine di questa stagione o cercare un sedile per il 2013, magari più competitivo di questa Mercedes.

Lascia un commento