Kubica, parla il Dott. Rossello: “Non tornerà al 100%”

Il tormentone sulle condizioni di salute di Robert Kubica tiene ancora banco. Nonostante il polacco stia continuando il processo di riabilitazione, mettendosi anche al volante di auto da corsa piuttosto potenti, il suo recupero totale è altamente improbabile. Almeno, stando a quello che riporta la rivista polacca “Super Express”.

Ad esprimersi su Kubica non è un pinco pallino qualunque, ma colui che effettuò il primo intervento alla mano del pilota, il Professor Igor Rossello. “Purtroppo, nemmeno una lunga e accurata riabilitazione potrà ripristinare in pieno la mobilità della mano. Al momento è difficile dire se potrà di nuovo competere in F1”.

Durante il Rally di Biella, quando Robert ha parlato dopo 19 mesi di silenzio, si è potuto intuire qualcosina. Il polacco lascia la porta aperta alla F1, che resterebbe il suo obiettivo, ma la mano destra è ancora malconcia e le parole di Rossello confermano l’entità delle lesioni. Queste non gli permetterebbero di riprendere tutte le normali funzionalità, perché le terminazioni nervose della mano si sono riformate solo in parte. Addirittura, pare che Robert abbia imparato a scrivere con la sinistra, poiché con l’altra mano fatica a tenere la penna.

Il vero problema, comunque, pare essere la rotazione del polso e la mobilità del gomito. Insomma, più passa il tempo e più prende forma un addio silenzioso alla F1. Questo, comunque, non gli esclude la possibilità di correre con vetture rally o GT.

Lascia un commento