Niki Lauda si unisce al management Mercedes

Giornata di annunci importanti in casa Mercedes: Niki Lauda si unisce al team di Brackley con un ruolo nel management della squadra. La Stella a Tre Punte pensa in grande e ora può contare su una dirigenza davvero stella: Brawn, Lauda, Costa, Willis e Bell. Grandi nomi per grandi ambizioni.

Finora, Lauda ha svolto la funzione di intermediario nelle discussioni tra Mercedes e Ecclestone, per la firma sul nuovo Patto della Concordia, ma le voci sul suo ingresso formale nel team erano state smentite. Oggi, invece, insieme alla conferma del nuovo pilota – Lewis Hamilton – arriva anche l’annuncio ufficiale che vede Lauda impegnato a tempo pieno per il marchio di Stoccarda.

In un comunicato si legge: “Lauda porterà la sua esperienza come presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione del team, rafforzando ulteriormente il team Mercedes AMG Petronas”.

Tutto ciò è visto come un segno promettente per il futuro, secondo Ross Brawn: “Negli ultimi tre anni, abbiamo messo le basi per poter competere regolarmente per il campionato del mondo. Dietro le quinte, abbiamo messo insieme un team forte, più esperto, con maggiori risorse. Il tutto, grazie al supporto di Petronas e di tutti i nostri partner fedeli alla squadra”.

 

Lascia un commento