Ufficiale: Hamilton correrà con la Mercedes nel 2013

Ora è ufficiale: il team AMG Mercedes F1 ha confermato che Lewis Hamilton ha firmato un accordo triennale. Una trasferimento tanto chiacchierato, che questa mattina aveva già trovato una conferma con l’annuncio della McLaren di aver ingaggiato Sergio Perez per il 2013.

Lewis Hamilton correrà in coppia con Nico Rosberg, sostituendo così il sette volte iridato, Michael Schumacher. Tuttavia, la Stella a tre Punte non ha specificato quali saranno i piani di Schumacher, lasciando ancora aperta la porta ai tifosi del Kaiser.

Hamilton ha ammesso: “E’ giunto il momento di affrontare una nuova sfida e sono entusiasta di affrontare un nuovo capitolo della mia carriera in F1 con il team Mercedes. Questa squadra ha un patrimonio incredibile in quanto a motori e condividiamo la stessa passione per la vittoria. Insieme, saremo in grado di crescere e affrotnare questa nuova sfida. Credo che io possa contribuire ad orientare le Frecce d’Argento verso l’alto e realizzare le nostre ambizioni comuni, ossia vincere i campionati mondiali”.

Finisce così il binomio Hamilton-McLaren, che durava fin da quando Lewis era un ragazzino e guidava i kart. 13 anni dopo, qualcosa si è rotto. Succede anche nelle migliori famiglie.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Lewis Hamilton nel nostro team” ha commentato il Team Principal Mercedes, Ross Brawn. “L’arrivo di un pilota del calibro di Lewis è una testimonianza che Mercedes-Benz crede nella F1 e sono orglioso che Lewis condivida la nostra visione e ambizione verso il successo. Credo che la combinazione Lewis – Nico sarà la coppia più dinamica ed emozionante che avremo sullo schieramento il prossimo anno, non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme”.

Nico Rosberg e Lewis Hamilton sono già stati compagni di squadra nel 2000, quando correvano in Karting, nella Formula A. Su Twitter, il tedesco ha scritto: “Sono contento che Lewis sarà il mio nuovo compagno di squadra, sarà un’altra grande sfida”.

 

Lascia un commento