Ufficiale: Sergio Perez alla McLaren

28 settembre 2012 11:15 Scritto da: Giacomo Rauli

Ci si aspettava la decisione di Hamilton, data per imminente in questi giorni ed invece McLaren s’è mossa per prima sorprendendo tutti. Il team di Woking ha infatti ufficializzato l’ingaggio del pilota Sauber e Ferrari Driver Academy, Sergio Perez, per le prossime stagioni. Il messicano affiancherà il Campione del Mondo 2009. Jenson Button.

Un colpo di scena clamoroso, se pensiamo alla provenienza di Perez (pilota Ferrari, seppur in prestito alla Sauber). La notizia, comunque, l’avevamo anticipata già qualche settimana fa. Whitmarsh, conscio della volontà di Hamilton di cambiare aria, si è cautelato ingaggiando uno dei piloti più promettenti dell’intero Circus, sostituendo degnamente il pesante vuoto lasciato dalla partenza di Lewis verso altri lidi.

Il comunicato stampa Sauber, uscito pochi minuti fa, recista così: “Ufficializziamo il passaggio di Sergio Perez alla Mclaren Mercedes dopo due stagioni con noi. Nelle prossime gare ufficializzeremo il nostro line-up 2013“. Chissà come avranno preso la notizia in via Abetone Inferiore, a Maranello. Non dev’essere facile vedere il pilota più promettente del proprio programma giovani approdare in casa degli acerrimi e storici rivali. D’altro canto, questa attesa sul nome del secondo pilota, ha assunto proporzioni inimmaginabili. In tal modo, restano sempre meno opzioni per Maranello e sempre più possibilità per Massa di rimanere saldo al sedile Ferrari che occupa dall’ormai lontano 2006.

Se McLaren ha reso immediatamente noto l’accordo con il messicano: “Confermiamo di aver ingaggiato Sergio Perez, con un contratto pluriennale. A breve nuovi aggiornamenti“, Mercedes ed Hamilton non sono ancora usciti allo scoperto, ma poco importa.

Ci ha pensato Martin Whitmarsh a congedare Hamilton dai corridoi di Woking: “Hamilton ha scritto un capitolo molto importante della sua vita e della sua carriera con noi. Farà parte per sempre del ristretto ed esclusivo club dei campioni McLaren“.

Nelle prossime ore, dunque, attenderemo l’ufficializzazione del passaggio di Hamilton alla Mercedes, che probabilmente rimarrà in F1 dopo aver acquisito il gioiello di questo mercato piloti 2013. Resta da vedere chi avrà fatto la scelta più giusta, se Hamilton puntando sulle risorse Mercedes o la McLaren, affidando la propria monoposto al talento di Perez. Sicuramente, chi si è fatto sfuggire un talento  è la Ferrari.

Aggiornamento ore  11:44 – Mercedes ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Hamilton

110 Commenti

  • io volevo che rimaneva con la mclaren e mi dispiace tanto perche sono affezzionato sia al team che al pilota per cui il mio tifo si dovra dividere il prossimo anno..mondiale piloti a hamilton e costruttori alla mclaren.

  • Mi mancherà il tuo casco giallo amico mio!!! :-(((

  • Massa torna in Sauber e Schumy corre l’ultima stagione in Ferrari come valentino rossi con la Yamaha!

  • Caribbean Black

    Ronny….

    Non è una questione di soldi…ma una questione di condizioni contrattuali, soprattutto legate ai soldi, la mclaren aveva paregiat l’offerta monetaria, ma non la possibilià di gestire gli altri introiti derivanti dagli sponsor, piu la questione trofei.

    Ecco la differenza nella scelta.

    Cmq sia…sono anche moderatamente felice in quanto sono un’amante della casa tedesca, da sempre, per cui preferisoc che finisca li, piuttosto che andare in ferrari…questo non lo avrei digerito facilmente se devo essere onesto.

  • Ahi ahi ahi che botta… Ho avuto davvero una pessima notizia stamani,con Lewis se ne va anche un mio caposaldo sportivo… Dopo Hakkinen-MCLaren il connubio Hamilton-McLaren è quello che mi ha regalato più emozioni. Ero sicuro che rimanesse tanto da scriverlo,ma quello 0,01% di possibilità che andasse via mi ha fregato. Adesso spero che ci dia una mano a vincere il costruttori,avrò sempre rispetto e stima per lui,con la speranza che un giorno…. E poi è andato in una scuderia a me simpatica e spero faccia davvero bene. Si volta pagina amici,i giocatori cambiano,la squadra no. Quindi dal 2013 massimo appoggio a Sergino,che guarderò molto più attentamente in queste sei gare. Spero che in McLaren non facciano lo stesso errore del 2007 e quindi a costo di buttar via un anno,nel 2013 io farei fare la seconda guida al messicano,salvo risultati s’intende.. Sicuramente abbiamo perso i famosi tre decimo di vantaggio sul piede,che in questo momento hanno solo Lewis e Nando.

  • la ferrari ha confermato massa ormai lo volete capire? tutti i siti e anche lo stesso massa dicono che manca solo la firma , quindi rassegnatevi e io dico meglio cosi perche prendere un kovalainen o un hulkenberg o un di resta non è che valgono piu di massa che almeno ha piu esperienza e conosce gia la squadra e poi se nel 2014 arriva vettel nessuno sarebbe venuto per una sola stagione sapendo di non venir rinconfermato! hamilton rischia molto andando li come fece alonso quanto torno alla renault nel 2008 e infatti fece due campionati transitori per poi andare alla ferrari , io credo che hamilton metterà una clausola dove specifica che se la mercedes non sarà veloce lui sarà libero di andare dove vuole

  • caribbean credo che la mclaren piu o meno dopo il rilancio offriva gli stessi soldi….credo che quello economico sia solo un pretesto perche in realta lui voleva cambiare aria…
    zio ture guarda che ross brown ha appena parlato di hamilton e dei programmi futuri…come fai a dre che va via ??

  • E chi ce lo dice che fra qualche minuto esce un comunicato della Ferrari, delineando un dream team ALONSO-HAMILTON?
    Ha confermato la Mc Laren ma la Mercedes ancora non ha detto nulla a riguardo!

  • Ok assodato il passaggio di Hamilton alla AMG Mercedes, adesso aspettiamo le altre mosse di mercato, si parlava di un vertice per il futuro di Brawn se andrà via dalla Mercedes la Ferrari dovrebbe avere il buon senso di ingaggiarlo subito…! Se la mercedes prenderà Lauda sarà la vaccata del secolo.

  • Caribbean Black

    Ora lo posso proprio dire….

    Simon Fuller sei un pezzo di MER.A!

  • Lo scrivo in maiuscolo:
    VISTI QUESTI MOVIMENTI DI PILOTI, LA FERRARI NON PUO’ STARE FERMA CON QUEL SASSO DI massa IN MACCHINA. ADESSO CHE E’ LIBERO FATE FINIRE LA CARRIERA AL KAISER CON UN DREAM TEAM DA PAURA. MONTEZUMA RIPRENDI IL KAISER O TI PICCHIO!

  • Gli unici ad essere contenti sono Alonso e Massa.
    Massa vede riconfermato i proprio posto.
    Alonso vede un avversario in meno per il mondiale 2013.

  • Siamo i soliti piccioni.
    Investiamo risorse per fare crescere giovani piloti.
    Quando finalmente ne abbiamo trovato uno che vale davvero lo lasciamo andare alla concorrenza.
    E magari ci teniamo pure quel bollito di Massa.

    Senza parole

  • non so con quali motivazioni hamilton correrà le ultime 6 gare ma essendo ormai separato in casa credo che sia difficile anzi impossibile vederlo rientrare in corsa per il titolo quest’anno e se la mercedes non cambia qualcosa nella sua squadra tecnica sarà difficile vederlo lottare anche per gli anni prossimi , la mclaren prende un ottimo pilota ma che a mio avviso non fa la differenza come la faceva hamilton e forse mai la farà , quindi credo che si sia indebolita la mclaren e anche hamuilton andando li alla mercedes

  • darkodelaserna

    da tifoso dico senza peli sulla lingua che sarebbe stato meglio se Hamilton fosse rimasto. Però penso che il pilota scelto per rimpiazzarlo sia il migliore sul mercato, giovane è veloce. delle volte lo ritengo un po troppo aggressivo ma chi sta partendo in passato ha dimostrato di non essere da meno. é un peccato che hamilton vada via proprio quando ha dimostrato di aver acquisito continuità nella resa in pista. la mercedes ha preso a mio parere il miglior pilota in circolazione, ora dovrebbero mettere su una macchina competitiva ( il pilota forte l’avevano già, un certo rosberg).

    A stoccarda prendono il pilota migliore, a woking prendono il giovane più promettente.

    In ferrari che fanno????!!!! io penso puntino su Bianchi, o vogliono Vettel 2014, ma non so quanto possa esserne felice lo spagnolo!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!