Ferrari, trasforma il sogno in realtà: riporta Schumi a casa!

“Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” firmato William Shakespeare. Perchè se è vero che “volere è potere” ecco che la Ferrari può fare la sua mossa del cavallo. Già, il cavallo; l’unico pezzo a scacchi che può saltare gli altri.

E’ forse è davvero giunta l’ora di saltare il fosso e osare. Trasformando la più grande suggestione di mercato in una storia da raccontare ai nipotini.

Perchè c’è un uomo con la mascella prolungata, praticamente disoccupato, che non aspetta altro che una telefonata. E tra le tante che riceve ogni giorno il nome più gradito sul display sarebbe uno solo: Luca Cordero di Montezemolo.

Michael Schumacher, 72 gare vinte in Rosso tra il 1996 e il 2006, dopo il frettoloso ritiro del 2006 poteva già tornare nel 2009, per sostituire l’infortunato Felipe Massa. Ma il campione voleva un triennale che la Ferrari, già impegnata con Fernando Alonso, non potè assicurargli. Ma i rapporti sono rimasti ottimi e adesso si può tornare a parlare.

Per riprendere magari il filo di un discorso mai veramente interrotto. La Ferrari ha l’opportunità di riportare a casa la sua bandiera, il suo mito, la leggenda.

Voci di corridoio, anzi spifferi, parlano di una visita di Sabine Kehm – la manager che cura gli interessi dell‘eptacampeao – in quel di Maranello. E visto che nulla accade per caso non può essere una mera coincidenza il fatto che la Ferrari si sia presa “qualche giorno” per riconfermare Felipe Massa.

Guarda caso proprio nel periodo tumultuoso del ribaltone Hamilton. Magari per capire come muoversi, per pianificare la “strategia dei sogni”. Per Michael, concretamente, sarebbero aperte le porte della Sauber. Ma tra il Cavallino e Hinwill i rapporti sono sempre stati stretti, tra forniture di motori e mercato piloti (Massa, Perez).

Perchè allora non “girare” Felipe Massa al team svizzero e regalarsi un anno di Michael Schumacher? Sarebbe l’epilogo più giusto di una grande storia di sport. Il tam tam dei tifosi sui social network è già partito. Gli appassionati fremono in un anelito di sentimenti e ricordi.

Dai Ferrari, dai presidente, dai Domenicali. Ragionate col cuore, fate tornare questo vecchio guerriero alla base. Mettete insieme Alonso e Schumi e fateci venire gli occhi lucidi.

Lascia un commento