Force India: Hulkenberg non è sicuro di restare

Dopo i botti del fine settimana scorso, con il passaggio di Hamilton in Mercedes e Perez in McLaren, devono essere occupati gli ultimi sedili disponibili per la stagione 2013.

Nico Hulkenberg, rientrato in F1 quest’anno con Force India, dopo il Mondiale 2010 disputato al volante della Williams, sembra al centro dell’interesse di molti team.

Il suo manager, infatti, ha dichiarato: “Non so se Nico resterà anche la prossima stagione in Force India“. Le pretendenti sono tre: oltre alla stessa squadra indiana, sono interessate al venticinquenne tedesco anche Sauber e Ferrari, per un’eventuale sostituzione di Felipe Massa per il 2013, anche se molto difficile, a causa del contratto che dovrebbe stipulare Hulkenberg, dalla validità di un solo anno.

L’alternativa più accreditata a Force India, dunque, si tratta della Sauber. Il team svizzero ha perso Sergio Perez, approdato a Woking, e non ha ancora riconfermato Kamui Kobayashi. I sedili potenzialmente disponibili sono quindi due.

I candidati ai due sedili del team di Hinwil sono ben quattro: Kobayashi, Hulkenberg, Alguersuari e quel Michael Schumacher, appena silurato dalla Mercedes.

Se il pilota spagnolo, rimasto fermo in questa stagione, è praticamente sicuro di un sedile per il 2013 (andrebbe in Force India a rimpiazzare Hulkenberg qualora Nico andasse alla Sauber), vi è l’incognita Schumacher. Il Kaiser rappresenterebbe una grande occasione per Sauber, per quanto riguarda i possibili introiti pubblicitari richiamati dall’appeal del sette volte campione del mondo e una grande minaccia per Kobayashi e Hulkenberg stesso.

Se Schumi decidesse di continuare a correre, Sauber avrebbe l’imbarazzo della scelta, potendo contare su tre piloti di talento (seppur con caratteristiche ed età differenti). Probabilmente, dopo Suzuka, avremo un quadro più completo dei line-up piloti del 2013, con Hulkenberg oggetto del desiderio dei team, che facilmente annuncerà la sua prossima, eventuale, destinazione. 

Lascia un commento