Massa: “A Suzuka farò bene e non penserò al futuro”

Suzuka, GP che si terrà questa domenica, è il sest’ultimo appuntamento di questo Mondiale e, apprestandoci alla volata finale, possiamo dire che i punti che saranno assegnati avranno un’importanza ancor più fondamentale di quelli raccolti sin ora.

Un GP dal peso specifico importante, quello del Giappone, che delineerà ancor di più il sentiero per capire chi saranno i principali contendenti al titolo piloti, se Hamilton potrà rientrare nella corsa al titolo, se Vettel avrà a disposizione una RB8 competitiva a tal punto da poter recuperare su Alonso, se l’asturiano potrà allungare in classifica sui diretti rivali e se Button, Webber e Massa saranno in grado di aiutare i loro compagni di team nelle velocissime curve del layout nipponico.

Felipe Massa, appunto, avrà gli occhi puntati addosso per tutto il fine settimana. E’ al centro del mercato piloti ma è anche chiamato a prove convincenti, che possano aiutare Alonso a conquistare il suo terzo iride.

Anche se sarà dura, questo weekend vorrei tanto poter tornare a lottare per la pole e la vittoria” ha detto Massa.”La nostra macchina può essere competitiva a Suzuka perché ci sono tante curve veloci che si adattano alla F2012, come si è visto a Silverstone: queste due piste hanno diverse caratteristiche in comune, in termini di carico aerodinamico e di assetto. In realtà, spero che saremo più competitivi in tutte le rimanenti piste del Mondiale: ogni gara è importantissima, per Fernando, per la squadra e anche per me naturalmente! Siamo consapevoli che dobbiamo lavorare duro per riuscirci da qui alla fine del campionato“.

Felipe torna sull’eventuale rinnovo del contratto con la Rossa di Maranello: “E’ chiaro che il mio futuro è importante ma ora quello che conta di più sono i risultati, il che significa che devo concentrarmi gara per gara. So quello che sono in grado di fare alla squadra e quali siano le mie capacità. Lo sa anche la squadra, visto che sono qui da più di un giorno o un anno! Il miglior modo di affrontare la situazione è correre senza preoccuparsi del futuro“.

Felipe avrà dunque una grande opportunità per guadagnarsi il sospirato rinnovo del contratto, tema che tiene banco da ormai tanti mesi e che non accenna a placarsi (causa la “tattica” attendista dei vertici del Cavallino). Il rinnovo del brasiliano è un lunatico pezzo di carta che, a giorni sembra già firmato, altri stracciato a causa di Hulkenberg e Di Resta, solo per citare gli ultimi indiziati a sostituire Massa.

Le prestazioni di Felipe, a questo punto, faranno la differenza. Se lo augurano anche a Maranello.

Lascia un commento