Schumacher: “Sono ancora motivato”

2 ottobre 2012 16:38 Scritto da: Davide Reinato

Schumacher non ha ancora deciso se continuare o meno la sua seconda carriera in F1. Nonostante ciò, però, ha ribadito di esser ancora fortemente motivato.

Con l’annuncio di Hamilton alla Mercedes dal 2013, Schumy giunge ad un bivio: Ritirarsi o continuare? E pare sia fermo lì ormai da parecchi mesi, in attesa di una decisione che tarda ad arrivare e che fa correre la fantasia. “La mia motivazione è ancora intatta, soprattutto perché andiamo a correre a Suzuka, uno dei miei punti di forza della stagione”, ha ammesso il sette volte campione del mondo. Michael ha vissuto in Giappone alcuni dei più grandi momenti della sua carriera: forse il più bello, che ricorderanno tutti, nel 2000, riportando il titolo piloti alla Ferrari, 21 anni dopo Scheckter.

“La pista mi piace moltissimo. Purtroppo le mie possibilità di fare bene sono limitate, a causa della mia penalizzazione in griglia, ma ho sempre affrontato queste cose come una sfida in più”, ammette. Schumacher sarà retrocesso di 10 posizioni rispetto al risultato conquistato in qualifica, causa incidente con Vergne a Singapore.

20 Commenti

  • I dico che quando è tornato ero felicissimo. Al di la della Mercedes rivedere Shumy è stato un sogno.
    Vorrei non smettesse mai, e capisco le difficoltà attuali della F1 dove la macchina conta quasi sempre più del pilota.
    Il resto se non si ha la macchina migliore, lo fa la sintonia di squadra e la dispobibilità degli sviluppatori che insieme alla fiducia nel pilota scelgono le strategie migliori per sviluppare la macchina.
    Inoltre mettiamoci la concorrenza e i regolamenti che come mai in questi anni sono riusciti a rendere gli equilibri alle volte inaspettati.

    Per conoscere bene le problematiche Mercedes e il fatto strano che in questi anni non siano MAI riusciti ad essere competitivi bisongerebbe vivere nella squadra e nella sua organizzazione, conoscere le variabili e le persone che la compongono.

    Questo per dire che è troppo facile dare la colpa al pilota.. certo il pilota sa essere in grado di fare la differenza ma alle volte non si può fare proprio nulla.

    Alonso per esempio, secondo me non è mai stato così forte come quest’anno, ha maturità, tecnica, equilibrio e testa per fare la differenza, ma probabilmente è così perchè il clima in squadra deve essere veramente molto buono.

    Finisco, Shumy per me non deve dimostrare nulla a nessuno, ha fatto la storia e qualcosa può cmq ancora insegnare e mi dispiacerebbe non vederlo più l’anno prox.
    Poi ovvio ci sono molti piloti GP2 come Valsecchi e Razia che meriterebbero lo spazio appropriato in F1, ma ci sono altri caschi che potrebbero andarsene dalla F1 al posto di Shumy 😉

  • matteyFerrari

    Chissa’ come sarebbe un suo ritorno…ma l’ipotesi non rispecchia la realta': probabilmente correra’ per gli svizzeri, che comunque hanno una vettura, che come Michael Schumacher, ha con un cuore rosso Ferrari!!!

  • Di una cosa sono certo, la passione e l’amore per la Ferrari non mi hanno mai abbandonato e sono fiero di essere un ferrarista!!!

  • Aaahhh, quella mattina di 12 anni fa… quelle parrucche rosse… mia madre che continuava a dirmi di piantarla di urlare…

    • davide cristina

      E’ vero è stato un monento bellissimo e anche commovente, mia madre che riconosceva solo le Ferrari( non ha mai seguito la F1 e nessun altro tipo di sport)era li a guardare anche lei attirata dall’entusiasmo che c’era nell’aria e alla fine si mise addirittura a piangere….incredibile

  • petronas secondo te rompe il contratto con la mercedes per andare alla suber insieme ad un 43enne ?? ragionamento assai bislacco

  • Comunque il main sponsor Petronas è arrivato grazie a Schumacher e non è detto che emigri con lui sulla Sauber visti i precedenti….
    Mi pare che l’operazione sia fattibile, se Perez porta telmex alla Mclaren.

  • .. beh in seconda opzione anche la Sauber magari con uno sponsor un po’ rosseggiante … non sarebbe male …

  • OGNI GIORNO CHE PASSA SPERO DI TROVARE LA NOTIZIA CHE SCHUMACHER CONTINUI CON LA FERRARI!

    • I sogni son desideri…sarebbe davvero bello, e poi sognare non costa nulla perciò Luca-Luca DAIII, riporta a casa il nostro Schumy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Sai che goduria sarebbe vedere Shumy di nuovo in sella al cavallino rampante sverniciare Hamilton alla prima di Lesmo a Monza,
        sorpassarlo all’Eu Rouge a SPA
        e per finire, doppiarlo alla saint devote a Monaco.

      • @ grisu
        Sarebbe bello, si…ma ci vorrebbe una macchina con la supeiorità della F2002 o F2004, cosa impossibile per al momento per questa Ferrari con questa galleria del vento…

      • comunque l’hai detto tu sognare non costa nulla

      • a io preferisco che si investe su di un’altro

      • Continua a sognare !!!

      • @ DAVIDE78
        Eh già…si tratta di sogni, oh…anche perchè John sarebbe in grado di rinnegae Schumy se il prossimo anno fallisse, forse Michael lo sa e non lo vuole perdere come tifoso, ecco perchè alla fine non tornerà in Ferrari, ma andrà alla Sauber (oppure a casa) 😉

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!