Schumacher: “Sono ancora motivato”

Schumacher non ha ancora deciso se continuare o meno la sua seconda carriera in F1. Nonostante ciò, però, ha ribadito di esser ancora fortemente motivato.

Con l’annuncio di Hamilton alla Mercedes dal 2013, Schumy giunge ad un bivio: Ritirarsi o continuare? E pare sia fermo lì ormai da parecchi mesi, in attesa di una decisione che tarda ad arrivare e che fa correre la fantasia. “La mia motivazione è ancora intatta, soprattutto perché andiamo a correre a Suzuka, uno dei miei punti di forza della stagione”, ha ammesso il sette volte campione del mondo. Michael ha vissuto in Giappone alcuni dei più grandi momenti della sua carriera: forse il più bello, che ricorderanno tutti, nel 2000, riportando il titolo piloti alla Ferrari, 21 anni dopo Scheckter.

“La pista mi piace moltissimo. Purtroppo le mie possibilità di fare bene sono limitate, a causa della mia penalizzazione in griglia, ma ho sempre affrontato queste cose come una sfida in più”, ammette. Schumacher sarà retrocesso di 10 posizioni rispetto al risultato conquistato in qualifica, causa incidente con Vergne a Singapore.

Lascia un commento