Delude la Williams a Suzuka: Maldonado solo 12°

6 ottobre 2012 08:26 Scritto da: Andrea Facchinetti

Qualifica deludente per la Williams, che non è andata oltre la sesta fila con Maldonado, qualificatosi 14°, ma che recupererà due posizioni sulla griglia di partenza per la penalità inflitta a Michael Schumacher nel GP di Singapore e per l’arretramento di Hulkenberg. 

La Williams perde già un pilota nel Q1: Bruno Senna, infatti, non è riuscito a passare al turno successivo, penalizzato dalla  Toro Rosso di Vergne che gli ha rovinato il giro buono all’ultima chicane dello splendido circuito giapponese. “Sono veramente deluso dal comportamento di Vergne” ha dichiarato il nipote del celebre Ayrton, “Mi ha rovinato due giri, quello che stavo completando e quello che avrei dovuto fare, dato che non mi ha nemmeno permesso di lanciarmi come avrei voluto. Probabilmente lui riceverà una penalità, ma questo non cambierà nulla per me domani”.

Nonostante qualche piccolo problema tecnico che ha costretto Maldonado ad effetture solo un tentativo con gomme soft, il venezuelano della Williams è comunque riuscito a passare il primo turno, qualificandosi in 8° posizione. Piazzamento che gli avrebbe consentito di passare anche il secondo turno, ma Pastor non è riuscito a mantenere quel vantaggio che aveva nella prima fase, venendo così eliminato dal Q2. Solamente grazie alle penalità di Schumacher e Hulkenberg, Maldonado partirà in sesta fila.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!