
F1 Live, GP Giappone 2012: Qualifiche in diretta
Seguiamo in diretta, con il nostro consueto Live Blogging, le qualifiche ufficiali del Gran Premio del Giappone, quindicesima prova del Mondiale 2012 di Formula 1.
Nella terza sessione di prove libere, svoltasi durante la notte italiana, il più veloce è stato Sebastian Vettel. Il Campione del Mondo in carica ha preceduto la Red Bull del compagno di squadra Webber e la Ferrari di Felipe Massa, solamente undicesimo Alonso. Da segnalare l’incidente di Nico Hulkenberg alla curva Degner 2, con la Force India del tedesco seriamente danneggiata.
mi piange il cuore veramente ad ammetterlo, ma così non si vince niente. ok ke la macchina non c’è, ma è inutile aspettare l’ultimo secondo per uscire quando c’è stata pista libera per 1 minuto buono a quasi 4 minuti dalla fine. poi all’ultimo giro, fuori pista di raikkonen e bandiera gialla, nonchè giro alle cosiddette peripatetiche. c’è chi la definisce sfortuna.. a me non va di definirla così, perchè oggi siamo stati soltanto passivi.. se si continua così, il mondiale lo perdiamo con 50 punti di distacco, e mi dispiace perchè alonso se lo merita tutto quest’anno.
esatto…poi se domani piove è un altra storia…ma adesso con tre gare attacate…i punti pesano parecchio…e la provvidenza o fortuna che sia non c’e’ sempre…
certo che avere la galleria che non và da 3 anni…e con tranquillità ammetterlo…
esatto, e con questo rispondo anche a triktrok.. la “scusa” della galleria del vento non mi va proprio giù.. sappiamo sicuramente ke da 2 anni la galleria non va, e ci appoggiamo a quella della toyota.. non ho capito se i pezzi ke hanno fatto x questo gp li hanno studiati a maranello, sinceramente non credo, o meglio, spero che non l’abbiano fatto; significherebbe prendere progetti e tanto carbonio e buttarlo.
la ferrari ha portato pezzi , ma se nn funzionano… quindi passivi no è vero , dicono adesso della gallerria , se è vero , mi incax , ma cax una scuderia seria avrebbe già dovuto buttarla giù e ricostruirla una nuova già dall’anno scorso
danza della pioggia….ma dopo questo gp vada come vada si esce ancora in testa al mondiale…tra una settimana potrebbe esserci il sorpasso…
Domani si annuncia pioggia
due considerazioni 1° deluso dalla mc 2° solo ferrari non riesce a migliorarsi
E si, deluso dalla Mclaren, la quale credo abbia dato fondo a tutte le risorse per questo GP, non vorrei sbagliare ma mi sembra di aver sentito che hanno utlizzato anche l’ultimo motore nuovo che avevano.
A questo punto PIOGGIA
Lo spero veramente anche io ciao a tutti sono nuovo del blog spero di scambiare varie opinioni con tutti voi… Siamo veramente lenti…
Non siamo lenti, sono le RBR che sono troppo veloci, invece le Mclaren, pur essendo ancora piuttosto performanti hanno perso qualcosa, ma non credo che sapremo mai se dipende dalle famose ali flessibili o da scelte più conservative, visto che mi sembra di aver sentito che oltre al cambio hanno utilizzato anche l’ultimo motore nuovo che avevano disponibile.
odio spasmodicamete la red bull..scusate ma è così
Vuoi vedere invece che la Federazione non penalizzerà nessuno…?!?
Al 99% koba e grosjean NON avevano la bandiera…dal live timing é stata levata pochissimi secondi dopo il passaggio di nando…
Niente male sta Sauber, vero Schumi ??
A..zzo non potevi provarci un altro anno????
con questa macchina il titolo lo puo’ perdere solo vettel
Scusate seguivo anche con il live timing,qualcuno davanti ad Alonso hanno migliorato nettamente il secondo settore tipo koba,a differenza di Alonso e Hamilton che hanno rallentato…questi vanno penalizzati
E ma raikonen era davanti ad Alonso.. bisogna controllare tutti quelli venuti dopo Nando
Kobaiashi e grosjean hanno migliorato sensibilmente poco dopo di Alonso…
Se i giudici fanno quello che devono Alonso parte quarto dietro perez
Veramente quando son transitati Button e Koba (da live timing…) la bandiera era stata gia tolta se non erro…
ma button e grojean non avevano la bandiera gialla?
Ecco Rikkio ci ha fatto il pacco…ma vafff
MA CHE P@LLE!!! Questi maledetti lattinari sono tornati a far soffiare gli scarichi nel posteriore!!! Fate pena non sapete vincere in modo regolare, senza tutti i vostri trucchetti il giocattolino fa schifo, altro che 30.9.
Decisamente: Abbasso Red Bull!!!!!!!!!!!!!!
da dove l’hai capito ciò?
Beh, accidenti, un miglioramento di quasi un secondo e mezzo in due GP!?!?! dai…non è solo grazie ad un ala e due diffusori!!!!
OOOOHHHH sul giro secco Vettel e’ micidiale!!ma. che macchina!
a stella stella sembra che pioverà mettiamo le gomme da pioggia (massa)