Sauber, l’annuncio dei piloti solo a fine stagione

Sergio Perez lascerà la Sauber a fine stagione e andrà verso la McLaren, mentre Kamui Kobayashi non è ancora sicuro di poter rimanere nel team di Hinwil anche il prossimo anno. Solamente dopo la fine della stagione, sapremo chi saranno i piloti per il 2013.

Monisha Kaltenborn, CEO della Sauber, ha spiegato che la squadra prenderà le proprie decisioni in totale autonomia entro la fine dell’anno. Nei giorni scorsi, il team svizzero aveva confermato che la partenza di Perez non avrebbe compromesso la collaborazione con la Telmex, lasciando intendere che Gutierrez potrebbe essere il rookie su cui puntare per la prossima stagione.

Per quanto riguarda il futuro di Kobayashi, Kalternborn ha tenuto a sottolineare che il podio di Suzuka non influenzerà le trattative per il rinnovo: “Per noi non è cambiato molto e sarebbe stato lo stesso se non fosse riuscito ad ottenere quel buon risultato. Stiamo per prendere la nostra decisione, ma conosciamo già i punti di forza di Kamui. Non abbiamo bisogno di questo tipo di risultati per fare le nostre scelte. Certo, per lui è importante mostrare questo tipo di performance”.

A contendersi il sedile della Sauber pare ci siano anche il francese Charles Pic – in procinto di lasciare la Marussia per fare posto a Chilton – e Jaime Alguersuari.

 

Lascia un commento