Lauda conferma: “Schumy ha parlato con Sauber e Ferrari”

Niki Lauda, che si è unito alla Mercedes nel ruolo di consulente, ha confermato che Michael Schumacher ha avuto delle brevi trattative con la Ferrari e la Sauber, prima di decidere di ritirarsi definitivamente dalla Formula 1.

“La Formula 1 è sempre in rapido movimento ed è senza scrupoli”, ha raccontato l’austriaco ai microfoni dell’emittente tedesca RTL. “Una volta aver capito che il suo posto era ormai stato preso da Hamilton, il tedesco ha parlato con Peter Sauber e c’è stata una telefonata anche con Ferrari. Alla fine, il martedì prima del GP del Giappone, ha deciso di ritirarsi”.

Secondo quanto raccontato da Lauda, Schumacher avrebbe perso il suo posto alla Mercedes per non essersi deciso in tempo a continuare, poiché il Team gli avrebbe dato la priorità. A giochi fatti, l’annuncio immediato del passaggio di Hamilton alla McLaren è stato necessario, secondo quanto ha confermato lo stesso Ross Brawn: “Una volta che Lewis ha scelto di universi a noi, abbiamo dovuto rispondere rapidamente, perché la McLaren doveva conoscere la nuova situazione. Hamilton è stato a lungo con loro e voleva trattare in modo equo. Quindi, una volta che il suo passaggio è stato chiaro, abbiamo dovuto renderlo pubblico”.

 

Lascia un commento