Mercedes non fermerà lo sviluppo della W03

La Mercedes ha fatto sapere che non fermerà lo sviluppo della W03 in questo finale di campionato. In particolare, il team di Brackley continuerà ad insistere sul nuovo Double DRS, tanto da utilizzarlo ancora nelle prove libere del GP di Corea. Questo sistema ricalca il concetto sviluppato dalla Lotus e, dunque, aggira anche le norme per il 2013 che vieterebbero tale sistema.

“Ci siamo quasi. Continueremo a provarlo al venerdì, fin quando non capiremo come funziona. Ad oggi, comunque, abbiamo fatto dei progressi”, ha ammesso il team principal della squadra. Ross Brawn ha anche confermato che l’intenzione della Mercedes è spingere al massimo, anche per evitare che il team Sauber strappi il quinto posto in classifica costruttori.

Gli interventi fatti sulla W03 saranno riversati poi anche sulla monoposto del prossimo anno: “Visto il regolamento, siamo di fronte ad elementi rilevanti anche per la prossima stagione. In queste ultime gare vogliamo chiudere alcuni punti in sospeso con alcune parti della vettura. Uno dei motivi che ci spingono sono gli scarichi ad effetto Coanda, dobbiamo studiarli bene prima del prossimo inverno”, ha confermato Brawn.

Lascia un commento