Mercedes non fermerà lo sviluppo della W03

10 ottobre 2012 14:56 Scritto da: Davide Reinato

La Mercedes ha fatto sapere che non fermerà lo sviluppo della W03 in questo finale di campionato. In particolare, il team di Brackley continuerà ad insistere sul nuovo Double DRS, tanto da utilizzarlo ancora nelle prove libere del GP di Corea. Questo sistema ricalca il concetto sviluppato dalla Lotus e, dunque, aggira anche le norme per il 2013 che vieterebbero tale sistema.

“Ci siamo quasi. Continueremo a provarlo al venerdì, fin quando non capiremo come funziona. Ad oggi, comunque, abbiamo fatto dei progressi”, ha ammesso il team principal della squadra. Ross Brawn ha anche confermato che l’intenzione della Mercedes è spingere al massimo, anche per evitare che il team Sauber strappi il quinto posto in classifica costruttori.

Gli interventi fatti sulla W03 saranno riversati poi anche sulla monoposto del prossimo anno: “Visto il regolamento, siamo di fronte ad elementi rilevanti anche per la prossima stagione. In queste ultime gare vogliamo chiudere alcuni punti in sospeso con alcune parti della vettura. Uno dei motivi che ci spingono sono gli scarichi ad effetto Coanda, dobbiamo studiarli bene prima del prossimo inverno”, ha confermato Brawn.

22 Commenti

  • Ronny intanto credo sia meglio sè pensiamo alle 5 gare ancora da disputare.
    GODIAMOCELE fino in fondo queste 5 gare di Lewis Hamilton al volante di una MCLAREN.
    Sono ancora incredulo che dopo queste gare Lewis non farà parte più di una Grande Scuderia come la McLaren, mi ero troppo abituato a vedere Lewis al volante delle bellissime McLaren Argento-Rosso, il 25 Novembre sarà un magone allo stomaco…..

  • Per quando arriva Hamilton alla Mercedes può anche darsi che la Mercedes gli dia una macchina competitiva contro gli altri team, ma credetemi, sembra davvero strano vedere Hamilton in questa squadra, non me lo aspettavo così venale e attaccato ai soldi, 19 milioni all’anno dalla McLaren non poteva mai vederli…

  • non si tratta di agirare il regolamento per il super drs portato da lotus e red bull e anche mercedes è regolare
    davide ma secondo te brawn non dice la sua sul progetto ??

    • Ronny non credo, Brawn anche negli anni della Ferrari non si occupava di questioni tecniche.
      IO piuttosto avrei affidato la responsabilità del Progetto della futura Mercedes non ad Aldo Costa ma a Geoff Willis, che reputo uno dei migliori tecnici presenti in F1.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!