Vettel punzecchia Alonso: “Massa più veloce”

Sebastian Vettel punzecchia Fernando Alonso. Da Yeongam, il pilota tedesco ha messo in dubbio la superiorità dello spagnolo in Ferrari, affermando che la gestione dei piloti a Maranello è poco equa.

In questi ultimi due anni, la differenza di velocità tra Alonso e Massa è stata netta. Eppure, il due volte campione del mondo della Red Bull crede che non sia tutto merito delle potenzialità del pilota di Oviedo: “Con tutto il rispetto per Fernando, penso che Felipe sia veloce e possa esserlo più di lui. Però non capisco perché la differenza di prestazione tra i due è sempre così grande. Felipe ha gareggiato con ottimi piloti come Schumacher e Raikkonen ed è sempre stato veloce. Io non sono un pilota Ferrari, e non so come stanno le cose lì”.

Massa, che pare essere sulla buona strada per la riconferma in Ferrari nel 2013, pare soffrire particolarmente la presenza di un leader come Alonso. Con l’arrivo di Santander come sponsor principale, lo spagnolo ha potuto plasmare il giusto ambiente intorno alle proprie necessità ed è difficile, per il secondo pilota, adattarsi. Per questo motivo lo stesso Webber, che è stato in trattativa con la Ferrari proprio per sostituire Massa, ha deciso di rimanere alla Red Bull.

Vettel ha anche ribadito: “Mi piace molto Felipe come persona e lo rispetto come pilota. Molti dimenticano che ha perso il titolo 2008 per un solo punto”. Come a voler ricordare che il brasiliano, lento non è. La costanza di rendimento, però, è uno dei punti deboli di Felipe e questo  stride con i risultati utili in sequenza di Alonso, ancor più dei decimi che ogni weekend vedono, spesso, lo spagnolo davanti.

Lascia un commento