Hamilton confuso dalle prestazioni altalenanti della McLaren

Dopo aver ottenuto il miglior tempo durante la prima sessione di prove libere, Lewis Hamilton sembrava piuttosto soddisfatto dell’inizio del weekend. Nelle Libere 2, però, qualcosa è andato storto e l’anglocaraibico si è detto confuso da questo scarso rendimento della Mp4-27.

“La prima sessione la monoposto sembrava andare bene. Nella seconda abbiamo fatto delle modifiche di setup e non sono stato più in grado di ottenere un buon tempo”, ha spiegato Hamilton. . La preoccupazione principale dell’anglocaraibico riguarda la direzionalità della vettura: “C’è troppo sottosterzo, specialmente alla fine dell’ultimo settore. Lì perdevo gran parte del mio tempo”.

Preoccupazione simile per Jenson Button, comunque a suo agio tra le pieghe di Yeongam: “E’ sempre difficile ottenere il giusto assetto da queste parti. Abbiamo fatto progressi in confronto a questa mattina. Non dimentichiamo però che le libere 1 sono la giusta occasione per testare nuove parti, lì non abbiamo fatto un lavoro di setup”, spiega l’inglese.

Durante le interviste di rito, Button ha anche manifestato tutta la sua preoccupazione nell’eccessiva competitività della Red Bull. “Hanno di nuovo quattro decimi di vantaggio nelle libere, in qualifica sarà molto difficile batterli. Sembrano quasi tornati ai livelli di un anno fa. Il nostro passo gara è competitivo, ma sul giro singolo siamo ancora carenti nei loro confronti”, ha concluso JB.

Lascia un commento