Pic sarà penalizzato per aver sostituito il motore

Charles Pic, al GP di Yeongam in Sud Corea, verrà penalizzato di dieci posizioni in griglia per aver sostituito il motore dopo le libere del venerdì.

Dopo le libere infatti, s’è verificato, sulla Marussia del francese, un problema al motore Cosworth ed i tecnici hanno dunque deciso di sostituire l’unità difettosa sulla monoposto di Pic.

Il motore che verrà utilizzato da Pic, dal terzo turno di prove libere  sino alla fine della gara, è la nona unità utilizzata in stagione. Il regolamento parla chiaro: il limite consentito è di otto unità disponibili ed utilizzabili per tutta la stagione e proprio per questo Pic incapperà nella sanzione che, comunque, sposta di poco gli equilibri in fondo allo schieramento.

John Booth, Team Principal Marussia, ha confermato: “Abbiamo intenzione di montare un nuovo motore sulla monoposto di Charles, con la consapevolezze che, essendo il nono utilizzato in questa stagione, gli comporterà una penalità di 10 posizioni sulla griglia di domenica“.

Nonostante questo intoppo, la Marussia sembra in sensibile crescita prestazionale, pur rimanendo nelle parti meno nobili dello schieramento.

Lascia un commento