F1 Live, GP Corea 2012: Qualifiche in diretta

13 ottobre 2012 06:45 Scritto da: Redazione

Segui il live blogging della sessione di qualifiche ufficiali del Gran Premio della Corea, sedicesima prova del Mondiale di Formula 1 2012. Il circuito di Yeongam, a 400 Km dalla capitale Seoul, ospita così la quintultima prova della sfida iridata.

Nelle ultime prove libere, il più veloce è stato Sebastian Vettel. Il Campione del Mondo in carica ha dominato letteralmente le prove, dando distacchi abissali agli avversari e lasciando presagire ad una facile conquista della pole position. Hamilton – secondo in classifica – accusa un distacco di 5 decimi, mentre Button che è terzo, ha già 8 decimi di ritardo. [Sintesi Libere 3]

GP COREA 2012 – QUALIFICHE IN DIRETTA

74 Commenti

  • Onlyred, penso che abbiano aspettato ad usare la galleria di Colonia perchè pteva rivelarsi un rischio, magari pensando di poter amministrare.
    Ora devono rischiare per forza e i risultati si vedono, ecco perchè ho sempre detto che l’incidente a Suzuka e la successiva sfuriata di Alonso abbiano fatto bene alla squadra; se non fosse successo ci saremmo ritrovati indifesi e conservativi come nel 2010, ora magari la red bull vincerà il mondiale ma stavolta glielo faremo sudare.

    • mi dispaice michelle, ma non condivido il tuo e nel caso così’ fosse, il loro pensiero…..la logica, mi impone di pensare di rischiare quando posso concedermi un errore e poter sempre decidere di tornare in tempo in dietro, non il contrario!!

      • Io la penso esattamente come te, ma sappiamo entrambi quanto siano conservativi in Ferrari ecco perchè penso che abbiano ragionato in quel modo.

  • Buon giorno ragazzi…..niente male le qualifiche….considerando che, la ferrari è sempre quella che recupera più’ di tutte in gara rispetto alla qualifica, considerando che il passo gara con le soft di massa era tra in migliori in assoluto e considerando che il ddrs che ferrari non ha da i maggiori vantaggi proprio nelle qualifiche…..Alonso per domani, dovrebbe essere quello messo meglio….forza possiamo farcela!!

    p.s. ma cos’è sta storia che in india non si possono portare modifiche per problemi alla dogana? ditemi che è una cassata vi prego!!

  • vediamo come va domani.
    la cosa più importante per laonso è uscire indenne dalla prime due curve. poi si vede.

    io penso che vettel vincerà anche questo mondiale e la cosa mi fa incazzare molto.

    come visto anche oggi, è un pilota nella media. e nonmerita 3 mondiali. ha sfruttato la macchina di gran lunga migliore di tutte e uan politica della squadra che lo ha sempre favorito. se non perdeva pure da webber, che non è certo un fulmine di guerra.

    • AlexFerrari4ever

      io aspetteri a dire che vettel vincerà questo mondiale, in f1 può succedere di tutto, e poi come vedi la ferrari si è risvegliata dal sonno di due mesi

      • alexander brandner

        Io mi chiedo non potevamo svegliarci un pò prima??????

      • purtroppo la ferrari si trova meglio nella posizione di chi insegue, questo è ormai quasi un dato di fatto……..

      • AlexFerrari4ever

        secondo me è anche colpa della “galleria del vento” di maranello”. infatti questi nuovi componenti sono stati testati in quella di colonia

      • AlexFerrari4ever

        secondo me è anche colpa della “galleria del vento” di maranello. infatti questi nuovi componenti sono stati testati in quella di colonia

      • di questo non ne sono convinto, che senso ha farlo quando hai perso tutto il vantaggio in termini di punti e quando potrebbe essere tardi per recuperare lo svantaggio tecnico, quando le pecche dell’impianto si conoscono da almeno un anno….è da mosochisti oltre che da imbecilli!!

  • alexander brandner

    Le RB hanno sempre qualcosa in più rispetto a tutti gli altri, però il distacco si è assottigliato di qualche decimo, la partenza di domani sarà molto interessante.

    FORZA FERRARI!!!!

  • Considerato che Alonso preferisce l’esterno forse questa quarta posizione è meglio di una terza.
    E Massa subito dietro è un’ottima garanzia.
    Non male,non male…

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!