Lauda starebbe provando a portare Newey in Mercedes!

13 ottobre 2012 12:56 Scritto da: Giacomo Rauli

Il neo presidente “non esecutivo” dell’ AMG Mercedes, Niki Lauda, nonostante abbia appena ingombrato la sua nuova scrivania a Brackley, non ha affatto perso tempo.

I vertici del team annoverano già tecnici del calibro di Costa, Willis, Bell e Brawn, tutti al servizio della nuova W 04 ma, al viennese tre volte campione del mondo, non basta.

Sembra infatti che Lauda abbia intavolato un discorso con niente di meno che Adrian Newey, genio creatore delle ultime Red Bull mondiali nonchè progettista più in auge dell’intero panorama del Circus iridato.

Newey sarebbe la ciliegina sulla torta, per quanto riguarda l’organigramma tecnico Mercedes. I vertici della “stella a tre punte”, dopo aver deciso di rimanere in F1 attivamente, aver ingaggiato il top driver Hamilton, cercherebbe la clamorosa chiusura del cerchio per sbaragliare la concorrenza già dalla prossima stagione. 

53 Commenti

  • the_only-one

    Se dovesse considerare l’offerta della Mercedez anche nel futuro, sarà l’ennesima conferma che la ferrari che corteggia il” maggo inglese” da annni, non li frega proprio niente. Per me ci sta veramente.
    Quando ha nel team uno come Domenicale che fino all’inizio del gran premio deella corea,urlava” Alonso è ancora davanti ai rivali” clamorosamente ieri ,dopo il sorpasso del ” wonder boy” in classifica adesso spara ” non conta essere in testa alla classifica”, ma KE PIRLA

    • Newey è già farcito di soldi, il lato economico non è determinante, quello che a lui interessa è l’ambiente di lavoro ed essenzialmente comandare.

      Ha dichiarato in passato che ha rifiutato l’offerta Ferrari perchè la ritiene una squadra troppo burocratizzata nell’ organizzazione interna e mi pare che il divorzio da McLaren per la RB sia avvenuto perchè la RB li dava carta bianca.

      Onestamente non c’è lo vedo Newey a lavorare in una squadra con tanti galli nel pollaio (tecnico) come mercedes….

  • anche a me da fastidio BUTTON

  • Comunque ammettiamo per assurdo che Lauda riesca a portare Newey in Mercedes. Vorrei capire quale sarebbe il merito di Lauda, forse nel presentare l’offerta monetaria o presentarla in una valigetta di pelle pregiata ?

    Sinceramente non riesco a capire quale sia il merito di Lauda. E’ fuori dell’ambiente da molto tempo, ritorna sporadicamente a parlare di f1 solo per soldi da quando non ha piu’ la sua compagnia aerea e lo sponsor Parmalat.

    Perche’ Newey dovrebbe preferire un offerta fatta da Lauda invece di una fatta direttamente dalla Mercedes?

    Sembra invece che ci sia una forzatura, per dare potere e ruoli a Lauda all’interno del team. Devo dire che come Pilota non si discute ma come Business Man invece non vedo nessuna dote fuori dal comune.Sta solo facendo il porta borse, un lavoro che potrebbe fare chiunque e forse l’uomo immagine infatti si vede spesso girare spot di automobili mercedes.

  • maurogiarrizzo

    Allora iniziamo:
    1 Nivola quota pure, ma ti prego vai pure alla playstation che è il tuo mondo!
    2 Hamilton è il pilota (a mio avviso) migliore tra tutti. Seguo dal vivo il Circus e li vedo guidare a Monaco, Spa, Montreal e so cosa vuol dire essere veri mastini.
    3 Hamilton in Mercedes non combinerà nulla?
    ma voi fate i maghi o gli esperti di F1?
    4 Lauda cerca di portare Adrian perchè è colui che ha estremizzato una vettura rendendola stupefacente e vincendo titoli
    5 mi odiate perchè non tifo Alonso?
    chissenefrega
    6 Vi amo comunque perchè amate il mio sport preferito e senza di voi non potrei neanche fare un po di casino :)

      • Sè c’è una persona che in questo momento mi dà fastidio è Button.
        Oggi appena è stato eliminato ho esultato saltando dalla sedia !!!

      • io nn ho mai esultato nemmeno quando alonso ha fatto zero in giappone!!! e x nessun altro pilota ma ho preso alonso xk e l’avversario piu tosto da battere!!!ki lo fa nn e da considerare un tifoso……..

    • Maurogiarrizzo complimenti per il tuo commento, bello !!!
      Molti forse non si rendono conto che a parità di macchina Lewis 9 volte sù 10 straccerebbe tutti, Alonso e Vettel compresi, per non parlare di quell’odioso Paracarro che è divenuto un discreto pilota solo per via delle Pirelli di pastafrolla.

      • scs davide ma ke cs hai contro button!?!? cs ti ha fatto!?!?e poi dicevi ke ti trova i bn a tifare la mclaren!! ma fammi il piacere!! hamilton e un grande e ha fatto la sua scelta di lasciare il team ke tifo ma nn vado a sparlarli contro!!button e un ottimo secondo pilota!! ke hai forse ti sei incazato x la vicenda di twitter!?!?

      • Button è un’ottimo pilota grazie alle Pirelli di pastafrolla !!!

    • Vedi maurogiarrizzo, come prima cosa dovresti imparare l’educazione, come seconda l’italiano. Nel messaggio che ho quotato di M@gicFra, c’e’ scritto che Lauda si è reso la vita facile scegliendo un campione come Hamilton e puntando a portare in Mercedes un genio progettista di nome Newey. Da quello che c’e’ scritto nel tuo post si capisce benissimo che non hai capito il senso del testo. Lo sai chi è Key?

  • io ho letto che un grosso problema della mercedes e che aveva la galleria del vento al 50 % mentre da settembre sono passati al 60 %…questo ha richiesto del tempo e hanno interrotto da subito lo sviluppo della w03 perche sarebbe stato inutile….ad esempio la lotus che ha fatto la stessa operazione della mercedes ha avuto subito i suoi benefici quest anno.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!