McLaren, qualifiche coreane deludenti: Lewis 3°, Button 11°

13 ottobre 2012 09:09 Scritto da: Giacomo Rauli

La Mp4-27 pare abbia perso di colpo la leadership prestazionale che, sino al GP di Singapore compreso, aveva crato più di un grattacapo ad Alonso nella classifica piloti e Red Bull in quella costruttori.

Le qualifiche di Yeongam, Corea del Sud, lo hanno confermato appieno. Lewis Hamilton, infatti, non è riuscito a contrastare lo strapotere Red Bull ed ha conquistato la terza posizione, a fianco dell’asturiano ferrarista Fernando Alonso. “La seconda fila è obiettivamente il massimo che potevamo fare, ma siamo fiduciosi per la gara di domani. Lewis darà battaglia” le parole del Team Principal Martin Whitmarsh.

La terza posizione è stata artigliata da Hamilton con un grande ultimo tentativo, nel quale è riuscito a scavalcare Alonso ed a portarsi a “soli” due decimi abbondanti dalla prima fila occupata interamente dalle “lattine”.

Dando uno’occhiata ai tempi del venerdì ed ai problemi del secondo turno di libere direi che possiamo essere moderatamente soddisfatti. Domani per la gara sarà dura passare le Red Bull, soprattutto nel settore più guidato della pista, ma farò di tutto per mantenere vive le mie possibilità di titolo facendo una grande gara, ha detto a fine qualifiche il pilota inglese di origine caraibica.

Ben altro umore nella parte di box McLaren dedicato a Jenson Button, eliminato negli ultimi secondi della Q2, quando s’è trovato le bandiere gialle alla penultima curva del tracciato a causa della vettura di Daniel Ricciardo, parcheggiata a bordo pista a causa di un guasto al cambio. Jenson ha dovuto rallentare, abortendo l’ultimo tentativo disponibile per cercare il tempo buono per qualificare la sua Mp4-27 alla Q3. Missione fallita e 11° posto finale per il pilota di Frome, al quale è stato riferito al giro di rientro, via radio: “ Ci spiace Jenson… Sei undicesimo e partirai dall’undicesima posizione domani“.

Non ci volevano le bandiere gialle. Mi hanno rallentato ulteriormente. Inoltre il mio giro era buono ma non eccelso. Per tal motivo partirò 11° ed è una delusione. Domani avrò dieci vetture al via davanti a me, ma si potrà fare una buona gara, approntando una buona strategia per le soste ai box“, ha concluso il Campione del Mondo 2009. 

42 Commenti

  • Caribbean Black

    Hai rotto Davide!!!!!

    Mo basta!

    Jenson è stato ostacolato dalle bandiere gialle, e non ha potuto qualificarsi degnamente.

    Certamente dai primi 2 intertempi non era all’altezza di Lewis, come quasi sempre d’altronde, ma non capisco proprio cosa hai contro jenson????

    E’ stato quell’imbecille viziato a volersene andare, di certo non l’ha cacciato Jenson dalla McLaren, ANZI, semmai, è Lewis che da un mese e emezzo a questa parte sta facendo di tutto per farsi odiare da tutti.

    Proprio non capisco quale sia il tuo problema, cambi opinione ed atteggiamento nel giro di 2 minuti, a seconda dall’articolo che viene pubblicato o dall’evolversi degli eventi!!!

    Hai rotto!!!!
    Non ti sopporta piu nesuno qua dentro, solo ronny riesce a darti spago (e non capisco come faccia)

    Prima dici che Dennis deve tornare, poi dici che è l’artefice di tutti i casini, poi dici che è Whitmarsh il Diavolo, poi lo osanni manco fosse DIO, poi la mclaren rappresenta la gloria e la storia della F1, poi è un team di incompiuti, poi ancora la mclaren ti mancherà, ti ci eri affezionato, poi dici che fanno schifo ed è meglio non andare a gareggiare per loro, poi spari sulla ferrari e su alonso, ma non ti ricordi che sono 2 anni che vai urlando ai 4 venti che Lewis sulla rossa sarebbe un sogno da non dormirci la notte.

    Ora te la prendi pure con Jenson…ma come ragioni?????????

    Che ti passa per la testa???????

    Ma stai bene???????????

    Smettila perchè sei diventato insopportabile!!!!
    Un bambino di 3 anni ha meno emotività ed impulsività di te!!!!!!!!!!

    Vergognati!!!!

    …ed hai 32 anni!!!!

    • Fernando Alonso 8

      Applausi a scena aperta. Grandissimo

    • Ciao Caribbean, ho letto il tuo commento e sinceramente non mi aspettavo da te questa reazione un pò troppo dura nei miei confronti.
      Non ho mai “sparato” sulla Ferrari, ma sui suoi tifosi (non tutti a dire la verità) poco obiettivi in più ti confermo che il mio “sogno” più Grande sarebbe quello di vedere un giorno Lewis Hamilton al volante della Ferrari, non c’è lo con la Ferrari sia chiaro.
      E’ vero la McLaren mi mancherà dopotutto mi ci sono affezzionato a Whitmarsh e soci, nella McLaren mi sono identificato negli ultimi anni e confermo che insieme alla Ferrari la McLaren rappresenta la storia della F1, ma questo non significa che l’attuale McLaren
      (il problema è negli uomini e non certamente nei mezzi d’avanguardia) sia un Team vincente anzi tutt’altro e lo dimostrano le ultime 4 stagioni in cui si sono periodicamente verificati sempre i soliti problemi, che hanno fatto della McLaren la più grossa incompiuta della F1 attuale, ripeto nulla da dire sulla McLaren come Scuderia ma sugli uomini che la gestiscono adesso avrei tanto da dire e penso anche che sè non cambiaerà qualcosa a Woking il titolo non sò quando lo rivinceranno.
      Per il resto ammetto di essere molto emotivo ed impulsivo e che facilmente mi faccio prendere dagli eventi però dopotutto ho sempre espresso le mie opinioni senza offendere (come fà qualcuno) nessuno.
      Un saluto.

  • ciao,purtroppo ho poco tempo,mi sono perso le vostre discussioni di ieri lol.

    ho finito adesso di vedere le qualifiche,gran giro di lewis ma per la gara vedo più probabile essere passati da alonso che riuscire ad attaccare le redbull,la mclaren è calata,o meglio sono gli altri che sono migliorati con una redbull tornata a livelli straordinari e un t3 da far paura e la ferrari che ha annullato il gap con la nostra macchina che c’era fino a singapore.

    con una redbull in prima fila e una sola mclaren tra i top 10 vedo ormai ufficialmente tramontata ogni illusione di titolo costruttori salvo rotture di webber o vettel,ma sperare che rompano ad ogni gp da qui alla fine mi sembra un po’ eccessivo.

    a questo punto spero in una bella gara ma senza particolari aspettative,quelle sono finite a singapore come il cambio di lewis.

  • hamilton ha fatto un super giro considerando che ormai le motivazioni sono scarse e che la mclaren sembra piu lenta anche della ferrari su questa pista , e domani è quello insieme a webber che ha meno da perdere , se vince e magari alonso e vettel si buttano fuori a vincenda potrebbe clammorosamente rientrare in lizza pure lui , poi cmq credo che almeno un altra gara prima dell addio alla mclaren la voglia vincere , io da ferrarista spero che crei molti porblemi a vettel perche puo essere lui domani l’ago della bilancia

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!