Massa sempre più vicino al rinnovo con Maranello

Se ne parla già da tanto, ma Felipe Massa sembra sempre più essersi reimpossessato del posto che a Maranello è suo dall’ormai lontano 2006.

Il rinnovo del contratto del brasiliano sembra davvero imminente, quasi una pura formalità. Ultime indiscrezioni avrebbero rivelato che, martedì 16, sarà annunciato il rinnovato accordo tra Massa e la Ferrari.

Saranno dettagli insignificanti, ma già da tre gare a questa parte Felipe risulta molto più rilassato, sorridente, spensierato (per quanto possa essere spensierato un pilota di F1 che guida per il Cavallino) e, a ben vedere, ciò non capitava da tempo immemore.

Non solo le impressioni non verbali. Ci sono infatti indizi molto più evidenti e, dati alla mano, possiamo notare l’evoluzione del brasiliano che – negli ultimi GP – ha davvero cambiato marcia.

Il quarto posto di oggi non deve ingannare: Felipe aveva un gran passo gara, tenuto a freno solo dai provvidenziali ordini di scuderia (Alonso infatti si gioca il mondiale con Vettel) che non hanno permesso al brasiliano di conquistare il podio e di impensierire seriamente la seconda posizione di Webber. Un quarto posto che fa il paio con il secondo conquistato a Suzuka ma, paradossalmente, molto più convincente del podio giapponese.

Questa serenità, mostrata anche al volante, ha coinciso con le prime voci, insistenti, di un rinnovo per il 2013 con il Cavallino Rampante. Certamente non saranno state le parole d’incitamento dei vari Domenicali & Co. a far cambiare passo a Massa, altrimenti avrebbe iniziato a macinare buoni risultati già qualche mese fa.

L’ufficio stampa Ferrari, diretto da Luca Colajanni, ha smentito le voci riguardanti la firma del contratto tra la Rossa e Massa, ma sembra davvero questione di ore. Una pura formalità. 

 

 

_ Aggiornamento: Ecco le parole di Montezemolo sul possibile rinnovo di Massa: “Sono contento di rivedere un Felipe Massa ad alti livelli: domani (martedì 16/10) lo incontrerò a Maranello, avremo modo di parlare del suo futuro e poi prenderò una decisione“. (Fonte: Radio Rai)

Lascia un commento