Newey: “Concentrati sulla RB 2013. No a Mercedes”

Dopo la seconda gara dominata dal primo all’ultimo giro, nell’arco di una sola settimana, Adrian Newey – geniale progettista delle ultime Red Bull mondiali – ha rivelato i piani della sua squadra per il fine stagione in corso, per il prossimo anno e per il suo prossimo futuro.

L’ultimo step evolutivo, portato parzialmente a Singapore e completato a Suzuka, ha sovvertito i valori in pista, riportando le lattine a dominare esattamente quanto l’anno scorso, quando Vettel era avvistato dai diretti avversari solo alla partenza e sul gradino più alto del podio a fine GP.

Da ora in poi saremo concentrati sulla futura RB9, quella del 2013ha detto Neweye un gruppo di lavoro sta lavorando alla monoposto del 2014, quando cambieranno i regolamenti in maniera sensibile“.

Nulla è lasciato al caso in Red Bull, infatti il progettista inglese ha in programma qualche accorgimento per l’odierna RB8:Per il prosieguo di questa stagione abbiamo  preparato gli ultimi piccoli aggiornamenti. Sono solo accorgimenti per adattare la nostra vettura ai vari tipi di circuito rimanenti“.

Negli ultimi giorni è uscita  un’indiscrezione proprio sul futuro del geniale tecnico di  Stratford-upon-Avon, la quale vedrebbe il passaggio di Newey dalla Red Bull ai sempre più ambiziosi tedeschi dell’AMG Mercedes, i quali – dopo aver ingaggiato Hamilton – puntano a formare un vero top team.

Io in Mercedes? Assolutamente no. Sto troppo bene in Red Bull, non c’è proprio motivo di andare via. Il mio posto è qui“, così Newey ha posto fine ad ogni voce.

Lauda dunque, dovrà mettersi il cuore in pace. Newey e soprattutto la moglie hanno sempre preferito rimanere in Inghilterra e la sede Mercedes è a Brackley. Il trasferimento non sarebbe un problema, ma il clima ed il gruppo già consolidato a Milton Keynes pare abbia preso il sopravvento. O, forse, non lo ha mai perso.

Lascia un commento