
Pirelli: ecco le mescole scelte per gli ultimi 3 GP del 2012
Pirelli, ad una settimana e mezzo dal quart’ultimo appuntamento della stagione che si terrà in India, New Delhi, ha reso note le mescole che porterà negli ultimi tre GP del Mondiale 2012.
I circuiti in questione sono: Abu Dhabi, Stati Uniti (Texas) e Brasile. Ecco dunque le scelte fatte dalla casa italiana di pneumatici:
Abu Dhabi (Yas Marina): I compound scelti per Yas Marina, che si correrà verosimilmente in notturna per la maggiorparte della corsa con temperatura non eccessivamente alte, sono Pirelli P Zero Yellow Soft e P Zero White Medium. L’asfalto di Yas Marina, inoltre, ha la caratteristica di essere poco abrasivo e non troppo impegnativo per gli pneumatici.
Stati Uniti (Texas – Austin): Il circuito texano è una vera e propria incognita. Proprio per questo verranno portati i compound P Zero White Medium e Silver Hard, proprio per evitare brutte sorprese riguardanti l’asfalto del layout della capitale texana. Il curcuito in questione, infatti, non è mai stato provato, se non in simulazioni virtuali.
Brasile (Interlagos): Per il circuito che chiuderà il Mondiale 2012 e, verosimilmente, deciderà le sorti del mondiale piloti, Pirelli porterà gli stessi pneumatici che saranno protagonisti ad Austin, Pirelli P Zero White Medium e Silver Hard. La scelta è dovuta alle condizioni climatiche brasiliane ed ai curvoni veloci di Interlagos, che rendono necessari i compound che la casa italiana porterà in Sud America.
scelte delle gomme penalizzante per la ferrari visto che il miglior bilanciamento della macchina era con le gomme più morbide.
Secondo me le scelte Pirelli non dovrebbero penalizzare la ferrari