Gutierrez sulla C31 allo Young driver test di Abu Dhabi

Esteban Gutierrez, giunto terzo nel Mondiale piloti GP2 e terzo pilota Sauber in questo 2012, sarà uno dei due drivers che prenderanno parte allo Young Driver Test di Abu Dhabi sulla vettura di Hinwil.

Il messicano, oltre ad essere un buon prospetto per la futura F1, è il candidato più credibile ed accreditato a sostituire Sergio Perez (che approderà alla McLaren nel 2013) alla guida della futura C32, che uscirà dalla fabbrica di Hinwil a fine gennaio o ad inizio febbraio 2013.

Il test si terrà dal 6 all’ 8 novembre, sul circuito di Yas marina, ad Abu Dhabi. Ad affiancare il messicano Gutierrez alla guida della Sauber, sarà il giovane talento olandese Frijns, ventunenne coetaneo del messicano, futura stella Sauber 2013.

Frijns è in corsa per aggiudicarsi il titolo campione di Formula Renault 3.5 2012, campionato che terminerà con l’appuntamento del Montmelò, a Barcellona.

Come probabilmente avverrà, in quanto Sauber ha fatto sapere tramite comunicato stampa che svelerà i piloti 2013 a fine stagione, il test di Abu Dhabi sarà anche l’occasione  – per il team svizzero – di confermare Gutierrez come pilota titolare 2013, il quale dovrebbe facilmente fare coppia con l’attuale driver Force India, il tedesco Nico Hulkenberg.

Lascia un commento